Servizi d'indagini e studi volti a rilevare eventuali criticità nella diga Acquasanta, molo foraneo di sopraflutto di Marina di Villa Igea, diga foranea compr. molo Martello e m. Nord
SCADENZA 29/08/2017
Codice CPV: 71310000
Servizi d'indagini e studi volti a rilevare eventuali criticità nella diga Acquasanta, molo foraneo di sopraflutto di Marina di Villa Igea, diga foranea compr. molo Martello e m. Nord.
Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 418.707,20 Euro
Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 2
Lotto n. 1 - Diga Acquasanta e molo foraneo sopraflutto Marina di Villa Igea - CIG 711790268B - CPV 71310000
Luogo principale di esecuzione: Diga Acquasanta e molo foraneo sopraflutto Marina di Villa Igea.
Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito
- Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza dell'offerta desunta da un n. max di 3 serv. di progettazione in cat. D.01 ritenuti significativi della capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell'offerta desunte dall'illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico / Ponderazione: 25
- Criterio di qualità - Nome: Ulteriori analisi, studi, verifiche ed elaborati progettuali non previsti tra quelli descritti al punto II.2.4), ritenuti utili o propedeutici ai successivi stadi di progettazione / Ponderazione: 25
- Prezzo - Ponderazione: 25
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 216.870,00 Euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100
Lotto n. 2: Diga foranea, compresi molo Martello e molo Nord - CIG 711808096E - CPV 71310000
Luogo principale di esecuzione: Diga foranea, compresi molo Martello e molo Nord.
Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara
Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 201.837,20 Euro
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o
del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale
o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario
l'incarico è espletato da professionisti iscritti negli appositi
albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente
responsabili e nominativamente indicati già in sede di
presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive
qualificazioni professionali. È, inoltre, indicata, sempre
nell'offerta, la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le
varie prestazioni specialistiche. Requisiti richiesti: art. 80 del
D.lgs. 50/2016; laurea in Ingegneria e relativa iscrizione
all'ordine professionale; presenza nel gruppo di progettazione di
un geologo iscritto al relativo ordine professionale; in caso di
RT, presenza di almeno un giovane professionista, laureato in
Ingegneria ed abilitato da meno di 5 anni all'esercizio della
professione, quale progettista.
Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
A) avvenuto svolgimento negli ultimi 5 anni di almeno 2 attività di
progettazione ricadenti in categoria D.01 di cui all'art. 8 del
D.M. Giustizia 17.6.2016; b) per i soggetti organizzati in forma
societaria (società di professionisti e società di ingegneria)
numero medio annuo del personale tecnico utilizzato nel triennio
2014-2015-2016 in misura non inferiore a 3 unità (comprendente i
soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di
collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai
relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA
e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica
del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione
lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società
offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo,
risultante dall'ultima dichiarazione IVA); c) per i professionisti
singoli e associati, n. di unità minime di tecnici, in misura non
inferiore a 3 unità, da raggiungere anche mediante la costituzione
di un RT di professionisti. In caso di RTP, i suddetti requisiti
dovranno essere posseduti cumulativamente dal raggruppamento; in
ogni caso la mandataria dovrà possedere i requisiti necessari per
la partecipazione alla gara in misura percentuale superiore
rispetto a ciascuna delle mandanti.
Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni complementari
A) il Rup è l'Ing. Sergio La Barbera; b) la procedura è stata
autorizzata con decreto n. 174 del 23.2.2017 del Presidente
dell'A.P. di Palermo; c) le sezioni III, IV e VI del presente bando
si riferiscono ad entrambi i lotti; la documentazione disponibile
sul profilo del committente è composta dal disciplinare di gara,
all. 1 — Descrizione del servizio e planimetria con aree oggetto
d'indagine, all. 2 — Computo complessivo dei corrispettivi
dell'appalto suddiviso in due lotti, all. 3 — Domanda di ammissione
alla gara e dichiarazioni; d) considerata la facoltà di cui al
paragr. 1 del disciplinare, pag. 4, penultimo periodo, si specifica
che nella prima seduta il seggio di gara procederà all'apertura
delle buste del lotto n.1; completata l'apertura delle buste del
lotto n°1, previo avviso da pubblicarsi sul sito di questa
Autorità, verrà resa nota la data della prima seduta pubblica
relativa al lotto n. 2; e) le spese di pubblicazione obbligatorie
previste per legge sono rimborsate alla stazione appaltante
dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dal provvedimento
di aggiudicazione. Ulteriori informazioni complementari sono
contenute nel disciplinare di gara.