Affidamento di incarico - procedura aperta

Servizi d'indagini e studi volti a rilevare eventuali criticità nella diga Acquasanta, molo foraneo di sopraflutto di Marina di Villa Igea, diga foranea compr. molo Martello e m. Nord

STAZIONE APPALTANTE

Autorità Portuale di Palermo


Codice CPV: 71310000
SCADENZA 29/08/2017
ALLEGATI AL BANDO

Servizi d'indagini e studi volti a rilevare eventuali criticità nella diga Acquasanta, molo foraneo di sopraflutto di Marina di Villa Igea, diga foranea compr. molo Martello e m. Nord.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 418.707,20 Euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2
Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2

Lotto n. 1 - Diga Acquasanta e molo foraneo sopraflutto Marina di Villa Igea - CIG 711790268B - CPV 71310000

Luogo principale di esecuzione: Diga Acquasanta e molo foraneo sopraflutto Marina di Villa Igea.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Professionalità e adeguatezza dell'offerta desunta da un n. max di 3 serv. di progettazione in cat. D.01 ritenuti significativi della capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche dell'offerta desunte dall'illustrazione delle modalità di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico / Ponderazione: 25
  • Criterio di qualità - Nome: Ulteriori analisi, studi, verifiche ed elaborati progettuali non previsti tra quelli descritti al punto II.2.4), ritenuti utili o propedeutici ai successivi stadi di progettazione / Ponderazione: 25
  • Prezzo - Ponderazione: 25

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 216.870,00 Euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100

Lotto n. 2: Diga foranea, compresi molo Martello e molo Nord - CIG 711808096E - CPV 71310000

Luogo principale di esecuzione: Diga foranea, compresi molo Martello e molo Nord.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 201.837,20 Euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 100

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario l'incarico è espletato da professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati già in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali. È, inoltre, indicata, sempre nell'offerta, la persona fisica incaricata dell'integrazione tra le varie prestazioni specialistiche. Requisiti richiesti: art. 80 del D.lgs. 50/2016; laurea in Ingegneria e relativa iscrizione all'ordine professionale; presenza nel gruppo di progettazione di un geologo iscritto al relativo ordine professionale; in caso di RT, presenza di almeno un giovane professionista, laureato in Ingegneria ed abilitato da meno di 5 anni all'esercizio della professione, quale progettista.

Capacità professionale e tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
A) avvenuto svolgimento negli ultimi 5 anni di almeno 2 attività di progettazione ricadenti in categoria D.01 di cui all'art. 8 del D.M. Giustizia 17.6.2016; b) per i soggetti organizzati in forma societaria (società di professionisti e società di ingegneria) numero medio annuo del personale tecnico utilizzato nel triennio 2014-2015-2016 in misura non inferiore a 3 unità (comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della società offerente una quota superiore al 50 % del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA); c) per i professionisti singoli e associati, n. di unità minime di tecnici, in misura non inferiore a 3 unità, da raggiungere anche mediante la costituzione di un RT di professionisti. In caso di RTP, i suddetti requisiti dovranno essere posseduti cumulativamente dal raggruppamento; in ogni caso la mandataria dovrà possedere i requisiti necessari per la partecipazione alla gara in misura percentuale superiore rispetto a ciascuna delle mandanti.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
A) il Rup è l'Ing. Sergio La Barbera; b) la procedura è stata autorizzata con decreto n. 174 del 23.2.2017 del Presidente dell'A.P. di Palermo; c) le sezioni III, IV e VI del presente bando si riferiscono ad entrambi i lotti; la documentazione disponibile sul profilo del committente è composta dal disciplinare di gara, all. 1 — Descrizione del servizio e planimetria con aree oggetto d'indagine, all. 2 — Computo complessivo dei corrispettivi dell'appalto suddiviso in due lotti, all. 3 — Domanda di ammissione alla gara e dichiarazioni; d) considerata la facoltà di cui al paragr. 1 del disciplinare, pag. 4, penultimo periodo, si specifica che nella prima seduta il seggio di gara procederà all'apertura delle buste del lotto n.1; completata l'apertura delle buste del lotto n°1, previo avviso da pubblicarsi sul sito di questa Autorità, verrà resa nota la data della prima seduta pubblica relativa al lotto n. 2; e) le spese di pubblicazione obbligatorie previste per legge sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dal provvedimento di aggiudicazione. Ulteriori informazioni complementari sono contenute nel disciplinare di gara.

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