RICHIEDI INFO CHIUDI
Richiesta approfondimento azienda Ondulit
» Condividi l'approfondimento con i tuoi colleghi   

PERCHÈ MULTISTRATO È MEGLIO

Grazie ad uno speciale processo produttivo acciaio, alluminio e composto plastico vengono integrati tra loro per esaltare le caratteristiche di ciascun componente. Nasce così un materiale compatto, dalla eccezionale durabilità e dalle superiori prestazioni tecniche, capace di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipologia di edificio.
Le coperture Ondulit-Coverib sono le uniche ad offrire la durabilità certificata e la stratificazione richieste dalla norma EN 14782:2006 per la marchiatura CE come lastre multistrato.
Le lastre a protezione multistrato Ondulit sono disponibili in un’ampia gamma di finiture per il migliore inserimento della copertura in ogni contesto architettonico e ambientale.

Ondulit

Ondulit

Coverib 850

Coverib 850

Coverib 1000

Coverib 1000

CoverTile

CoverTile

PRESTAZIONI CERTIFICATE

GARANZIA TRENTENNALE

Ondulit garantisce la funzionalità essenziale del tetto: l’impermeabilità.
La garanzia trentennale Ondulit sulle lastre a protezione multistrato e sui pannelli non è condizionata dalla distanza dal mare né dalla altitudine in cui è situato l’edificio, non richiede specifiche manutenzioni periodiche, né distingue tra edifici industriali e residenziali.

DURABILITÀ

La vita utile di una copertura metallica è generalmente legata alla sua capacità di resistere alla corrosione.
L’essere soggetto a continui cicli termici in presenza di forte umidità relativa, spesso carica di sostanze corrosive, costituisce per un metallo la più severa delle condizioni di esercizio.
Nel sistema protettivo Ondulit, l’acciaio è inglobato in una serie di stratificazioni di spessore e caratteristiche tali da renderlo virtualmente inattaccabile dagli agenti corrosivi. Ciò assicura grande affidabilità anche nelle atmosfere più aggressive, vicino al mare o in contesti industriali.
Un tetto Ondulit non teme l’attacco della ruggine.

ECCELLENTE COMFORT TERMICO

La sensazione che si prova nell’entrare in un’auto parcheggiata sotto al sole, rende bene l’idea di quanto le coperture metalliche, o in matrice cementizia, si surriscaldino sotto l’azione del sole, trasmettendo gran parte del calore agli ambienti sottostanti e dando luogo ad un vero “effetto grill”.Grazie al potere riflettente dei rivestimenti superficiali in alluminio naturale ed alla inerzia termica degli strati protettivi, il sistema multistrato trasmette all'intradosso solo il 5% del carico termico incidente e contribuisce alla riduzione dei costi energetici per il condizionamento.
Un tetto Ondulit garantisce il miglior comfort termico rispetto a qualsiasi altra copertura in lastre

ECCELLENTE COMFORT ACUSTICO

La rumorosità di una copertura metallica soggetta a pioggia battente o grandine viene molto spesso sottovalutata. Il rumore che genera una tradizionale copertura metallica non riduce solo la qualità della vita o del lavoro che si svolge al di sotto di essa ma in alcuni casi rende l’edificio non idoneo all’uso. Il sistema multistrato è l’unico in cui lo strato protettivo è posto all’estradosso della lastra, è plastico e di massa tale da assorbire l’impatto delle precipitazioni sulla lamiera, che quindi non vibra e non crea l’effetto rimbombo.
Un tetto Ondulit garantisce il miglior comfort termico rispetto a qualsiasi altra copertura in lastre.

DURABILITÀ
Resistenza in nebbia salina - ISO 9227 e ASTM B117: 3000 ore
Resistenza al biossido di zolfo SO2 - ISO 6988: 45 cicli
Resistenza all’umidità - ISO 6270-1 e ASTM D2247: 3000 ore
Resistenza invecchiamento accellerato - ASTM G155: 2000 ore

COMFORT ACUSTICO
Potere insonorizzante - Certificato ISTEDIL 1302-3:
8,41 volte maggiore di una lastra di alluminio da 70 mm e 4,17 volte maggiore di un pannello Sandwich con 40 mm di isolante.
Fonoisolamento - ISO 140-3: 28 dB a 500 Hz

COMFORT TEMICO
Intervallo termico ammissibile: -30 / +80°C
Potere riflettente: (Riflettenza): ASTM E903: circa 90%*
Potere di irraggamento: (Trasmittanza) ASTM C1371: circa 5%*

RESISTENZA MECCANICA
Norma ITC-CNR - Sollecitazione accidentale: sfera d’acciaio 0,5 kg, Diam. 50 mm, altezza di caduta 2,5 m, Energia d’urto 1,25 daN/m: Ammaccature evidenti nei punti di impatto del corpo rigido; nessuno strappo del manto superficiale in alluminio e nessuna perforazione degli strati protettivi.
Tensile Test: ASTM E8-11: Yield Stress 58312 psi
Florida Building Code TAS201: No penetration or failure to Large Missile Impact

REAZIONE AL FUOCO
Interno

EN 13823 / 11925-2: Class B, s1- d0
ASTM E84: Class B
Esterno
EN 13501-5: Class BRoof T3
ASTM E108: Class B

*Alluminio naturale

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa