GEOSEC S.r.l. - Ingegneria della fondazione

Condividi con
 Categorie 

Restauro e risanamento
Consolidamento terreno, Prodotti consolidanti

GEOSEC

GEOSEC® rappresenta rappresenta il marchio nei Consolidamenti dei Terreni di Fondazione dove artigianalità e innovazione si fondono quotidianamente a beneficio della qualità delle soluzioni proposte. Con quasi 15 anni di esperienza, GEOSEC® risolve e aiuta con responsabilità, rispetto per l’ambiente e competenza, a recuperare e preservare il valore di case, scuole, industrie, strade, infrastrutture, aeroporti, monumenti ed edifici di pregio storico, artistico e culturale, garantendo ogni giorno soluzioni di assoluta affidabilità per la sicurezza delle costruzioni.

Settori di intervento

Ogni giorno decine di squadre d'intervento sono al lavoro sull'intero territorio nazionale.
Ogni Team GEOSEC è opportunamente addestrato ed organizzato per operare in modo efficace in qualsiasi contesto operativo.
I Laboratori Mobili di iniezione sono veicoli speciali allestiti su camion omologati per operare fino a 90 - 100 mt dal punto di iniezione.

GEOSEC interviene su:

  • Edifici residenziali, ville e Condomini
  • Edifici scolastici e universitari
  • Edifici storici e monumentali
  • Chiese, qualsiasi edificio di culto
  • Centri direzionali, Hotel
  • Edifici industriali
  • Aeroporti
  • Strutture Militari
  • Strutture sportive
  • Piscine
  • Strutture Cimiteriali

Le soluzioni GEOSEC

SEE&SHOOT®
Per la miglior stabilità della fondazione delle costruzioni grazie ad un consolidamento in profondità e su più livelli anche sovrapposti del terreno, mediante iniezione mirata di resine espandenti sempre sotto il controllo in corso d'opera della tomografia di resistività elettrica. Il risultato vuole essere il più possibile uniforme e omogeneo, ecocompatibile, rapido e non invasivo, garantito e certificato da regolare esecuzione.

SOIL STABILIZATION
Per il consolidamento del sottofondo di pavimentazioni residenziali, industriali, aeroportuali e stradali.
Quando poi la struttura della pavimentazione ceduta lo consente è inoltre possibile effettuare un sollevamento della superficie in modo da ripristinare la planarità con le zone limitrofe non cedute. Non occorrono scavi, ne demolizioni, tutto avviene con rapidità e precisione senza dover sgomberare i locali interessati dall'intervento.

LIQUEMIT®
Per mitigare il rischio liquefazione dei terreni di fondazione. Grazie ad una speciale resina, siamo in grado di consolidare fino a 15 - 20 mt di profondità andando a colpire gli strati sabbiosi liquefacibili. Il trattamento ha dimostrato miglioramenti dei fattori di sicurezza richiesti dai progettisti fino a tre volte il valore minimo indicato superando di gran lunga per efficacia, praticità e mini invasività le soluzioni più tradizionali.

SEISMIC DEFENDER®
Il metodo che partecipa al miglioramento sismico delle costruzioni grazie ad iniezioni di resine espandenti nei terreni sempre sotto controllo geofisico sismico ed elettrico 3D. Migliorare le caratteristiche meccaniche dei terreni consente di pianificare un progetto di miglioramento o adeguamento sismico ad hoc per la miglior sicurezza della costruzione.

GROUNDFIX®
La tecnologia di consolidamento delle fondazioni mediante pali presso infissi a bassa invasività. Ideale per tutte le esigenze di trasferire carichi di fondazione più in profondità verso orizzonti posti oltre il volume significativo della costruzione. Disponiamo di differenti tipologie di palificazione e differenti diametri di posa. Una volta ancorati i martinetti di spinta alla fondazione orginiaria sarà possibile spingere i moduli di palificazione alla profondità voluta e comunque fino a rifiuto della spinta. 

GEOSEC è Garanzia

Da quasi 15 anni abbiamo risolto migliaia di intereventi e abbiamo ottenuto numerose qualifiche tecniche a riconoscimento del nostro operato che nel tempo hanno orientato il mercato della competizione di settore. Oggi GEOSEC è il leader tecnologico dei consolidamenti dei terreni con iniezione di resine nel terreno. Perché scegliere GEOSEC:

  • Personale Tecnico e Operativo qualificato: Ogni nostro team è formato da almeno un Tecnico e due operai specializzati.
    Ogni intervento è coordinato dai nostri Geologi sempre presenti sul cantiere a sovrintendere ogni lavorazione in stretta collaborazione con il progettista e gli ingegneri dell'ufficio tecnico Geosec.
  • Tecnologia ad elevata esperienza: iniettare resina nel terreno non è affatto semplice. Per questo GEOSEC ha sviluppato una soluzione brevettata che consente di mirare le iniezioni proprio la dove serve. Infatti, essendo la resina un prodotto inizialmente fluido, occorre indirizzarla con precisione nei volumi di terreno cedevoli verificandone in corso d'opera l'efficacia del trattamento.
    E' proprio grazie alla Tomografia della resistività elettrica 3D che diviene possibile rilevare proprio quelle zone di terreno affette da cedimenti con particolare attenzione alla presenza di acqua e vuoti. Mantenendo poi in funzione il monitoraggio durante le iniezioni sarà poi possibile verificare gli effetti del consolidamento.
  • Qualifiche tecniche gestionali: La soddisfazione finale dei nostri Clienti determina la nostra attività e il nostro modo di procedere vuole essere chiaro, realistico e realizzabile. La nostra struttura è fondata su un'organizzazione solida, disciplinata e il sistema di gestione integrato è certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2008 e OHSAS 18001 sicurezza negli ambienti di lavoro.
  • Qualifiche tecniche di intervento:  il nostro metodo di punta per la stabilizzazione e consolidamento del terreno ha avuto per primo in Italia nel suo settore il privilegio di ottenere il "parere tecnico positivo" e la certificazione della sua "regola dell'Arte" da ICMQ, il più autorevole Istituto Italiano di controllo e ispezione di terza parte indipendente nel settore delle costruzioni.
  • I nostri prodotti eco-compatibili: Le nostre resine sono appositamente studiate per l'iniezione diretta nel terreno, sono rigorosamente eco compatibili e stabili nel tempo. Non contengono CFC e agenti espandenti pericolosi per l'ambiente e un sito rimane non inquinato anche dopo il trattamento.

Contatta

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa