Incarichi - Affidamenti di incarico

Lavori di messa in sicurezza del costone a mare di Punta Epitaffio

STAZIONE APPALTANTE

Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Napoli e Pompei


Codice CPV: 71340000
SCADENZA 17/12/2012
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, rilievi, accertamenti ed indagini direzione lavori e assistenza al collaudo, coordinamento sicurezza in fase di progettazione e esecuzione per l'intervento di "lavori di messa in sicurezza del costone a mare di Punta Epitaffio".

Quantitativo o entità dell'appalto
A) Importo dei servizi a base d'asta Euro 350.042,39 (trecentocinquantamilazeroquarantadue/39) così suddivise: - rilievi, accertamenti ed indagini Euro 25.000; - progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva), Direzione Lavori e Assistenza al collaudo Euro 226.565,35; - coordinamento sicurezza in fase di progettazione e esecuzione Euro 98.577,04
B) Importo opere da progettare, stimato in Euro 1.735.000,00 (unmilionesettecentotrentacinquemila/00),
Categorie e classi dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare:
Ctg.OG7 Opere marittime e lavori di dragaggio: lavori di difesa del territorio ricadenti in mare Euro 433.750,00.
Ctg.OS21 Opere strutturali speciali: Lavori di consolidamento del costone necessari.
A sostenere le strutture archeologiche sulla sommità del promontorio Euro 607.250,00.
Ctg.OS25 Scavi archeologici: Lavori di scavo e restauro dei resti del c.d. Palazzo dei Cesari Euro 694.000,00.
Valore stimato, IVA esclusa: 350 042,39 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 110 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
L'offerta dovrà essere corredata, a pena di esclusione:
a) dalla garanzia provvisoria di cui all'art. 75 del Codice di Euro 7.000,85. La garanzia dovrà avere una validità di 365 (trecentossessantacinque) giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte di cui al successivo punto IV.3.4. e accompagnata dalla dichiarazione di un istituto bancario, oppure di una compagnia di assicurazione, oppure, di un intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art. 107 del D.Lgs. 385/93, contenente l'impegno a rilasciare, qualora il concorrente risultasse affidatario, una fideiussione o polizza assicurativa relativa alla cauzione definitiva ai sensi del combinato disposto degli articoli 75, comma 8, e 113 del Codice.
Le garanzie richieste dovranno essere conformi agli schemi tipo contenuti nel D.M. 123/2004 e con-tenere tutte le clausole richieste dagli artt. 75 e 113 del Codice. Trovano applicazione alle cauzioni e garanzie richieste dal presente punto gli articoli 127 e 128 del D.P.R. 207/2010 (in appresso regolamento).
b) per l'aggiudicatario: polizza assicurativa di responsabilità civile professionale per i rischi per tutta la durata dei lavori e sino alla data di emissione del certificato di collaudo provvisorio con modalità e termini di cui all'art. 111, del Codice.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del regolamento, espletati nei migliori 3 (tre) anni del quinquennio antecedente la data di pubblicazione del Bando di Gara, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 700.000,00.
Ovvero.
Fatturato globale per servizi di cui all'articolo 252 del regolamento, espletati nei migliori 5 (cinque) anni del decennio antecedente la data di pubblicazione del Bando di Gara, per un importo complessivo non inferiore ad Euro 1.400.000;

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avvenuto espletamento - nei migliori 3 (tre) anni del quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente Bando di Gara - di servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R.207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria apri all'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie;
Ovvero.
Avvenuto espletamento - nei migliori 5 (cinque) anni del decennio antecedente la data di pubblicazione del Bando di Gara - di servizi di cui all'articolo 252 del D.P.R.207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria variabile pari al doppio dell''importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui alle lettere d), e), f), f-bis), g) e h) dell'art. 90 del del D.Lgs.163/2006 con modalità, prescrizioni e limitazioni di cui all'art.253 e seguenti del regolamento D.P.R. 207/2010 e della documentazione di gara Indipendentemente dalla natura giuridica dei soggetti concorrenti, le prestazioni oggetto dell'appalto dovranno essere espletate da professionisti iscritti negli appositi Albi previsti dagli ordinamenti professionali vigenti in ciascuno nei rispettivi paesi, personalmente responsabili e nominativamente indicati in sede di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali.

Personale responsabile dell'esecuzione del servizio
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: sì

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso Responsabile Unico del Procedimento: ing. Angelo Maisto

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