Formazione continua Ingegneri: al via l'Autocertificazione dei 15 CFP per il 2015

Come previsto dal loro Regolamento nazionale per la formazione continua, ogni Ingegnere che deve ottemperare all'obbligo di formazione continua ha la possibi...

10/11/2015
Come previsto dal loro Regolamento nazionale per la formazione continua, ogni Ingegnere che deve ottemperare all'obbligo di formazione continua ha la possibilità di ottenere 15 CFP attraverso l'autodichiarazione delle attività di aggiornamento informale.

Per la dichiarazione relativa all'anno 2015, è possibile presentare la domanda fino al 31 dicembre 2015 attraverso la compilazione online di un apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione www.mying.it.

Con la nuova piattaforma www.mying.it, attiva dal 17 aprile 2015, gli Ingegneri potranno autocertificare la propria attività di aggiornamento informale sia da browser che da terminali mobili.

E' utile ricordare che per accedere alla piattaforma è necessario cliccare su "Richiesta credenziali" e inserire i seguenti dati:
  • codice fiscale;
  • iscrizione all'ordine di ...;
  • numero di iscrizione;
  • email - Nel caso in cui l'indirizzo email utilizzato per la procedura di registrazione coincida con quello comunicato dall'Ordine all'Albo Unico, l'accesso sarà immediato; nel caso contrario l'iscritto dovrà caricare copia di un documento di identità ed attendere max 48 ore per l'attivazione dell'account.

Dopo aver richiesto le credenziali, sarà possibile accedere alla piattaforma.

Per tutti i dettagli si rinvia alla lettura della Guida alla compilazione allegata.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it
     
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Anagrafe CFP