Comune di Palermo: Bando per l'affidamento di servizi di architettura, ingegneria, geologia

E’ online da oggi sul sito istituzionale del Comune di Palermo il bando, predisposto dall'Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e Infrastrutture, per la...

14/10/2016

E’ online da oggi sul sito istituzionale del Comune di Palermo il bando, predisposto dall'Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e Infrastrutture, per la manifestazione d'interesse all'affidamento di servizi attinenti l'architettura, l'ingegneria, la geologia ed altri servizi tecnici di importo fino a 40mila euro, I.V.A. esclusa ai sensi dell’articolo 36, comma 2, lett. a) del nuovo Codice dei contratti (D.lgs. n. 50/2016).

L’Amministrazione comunale ha già deciso che procederà all'espletamento di una procedura negoziale invitando, per ogni servizio indicato in elenco, cinque professionisti che, già iscritti all'Albo Unico Regionale hanno, entro le ore 12 del prossimo 25 ottobre 2016, manifestato il loro interesse a svolgere uno o più servizi riportati in elenco avvalendosi, esclusivamente, dell'apposita piattaforma informatica accessibile dal sito internet del Comune (profilo di committente), mediante la quale potranno, previo accreditamento, presentare istanza.

Il 26 ottobre, alle ore 15.00, presso il Polo Tecnico di Via Ausonia n. 69, si svolgerà il sorteggio pubblico per individuare i cinque professionisti, per ogni servizio, a cui si richiederà di produrre l'offerta economica. Al fine di garantire la necessaria riservatezza sui partecipanti ad ogni procedura selettiva, in fase di sorteggio saranno resi noti solo il numero complessivo dei partecipanti per ogni servizio e l'ordine di estrazione. Gli elenchi completi dei professionisti partecipanti saranno comunicati, per ciascuna gara, nella prima seduta pubblica per l'affidamento del servizio.

Ancorché la norma consente di affidare direttamente ai professionisti gli incarichi di questo avviso, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto di scegliere una procedura di tipo competitivo”, ha affermato Emilio Arcuri Assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture. “Il conferimento di questi incarichi - ha dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando - è la conferma di un rapporto fiduciario con i professionisti, che vengono così chiamati a diventare parte di quel grande progetto di riqualificazione urbana, obiettivo strategico dell'Amministrazione Comunale”.

In allegato, l'elenco dei servizi per la manifestazione di interesse.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Profilo del committente