L'AZIENDA

L'attività di Ariostea spazia dalla ricerca delle materie prime alla produzione di pavimenti con tecnologie brevettate e progettate internamente, dal marketing alla distribuzione in tutto il mondo.

Ariostea è presente in oltre 80 paesi del mondo, con una quota di esportazione del 75% del fatturato. I principali mercati di riferimento sono, oltre a quello interno, l'Europa, gli Stati Uniti e l'Estremo Oriente. In Estremo Oriente e in Europa orientale, in quest'ultimo anno, le vendite sono aumentate del 60%.

Un valore fondamentale per l'azienda è rappresentato dalla qualità che attraversa l'intero sistema di Gestione Aziendale, come attesta la Certificazione internazionale ISO 9001, ottenuta nel 1996 e sottoposta a verifiche periodiche.

Oggi qualità significa anche rispetto per l'ambiente e, come conseguenza di una filosofia imprenditoriale attenta alle tematiche ambientali, Ariostea ha conseguito la Certificazione ISO 14001 per il sistema di Gestione Ambientale.
Coerentemente con il proprio impegno nei confronti dell"ambiente, ARIOSTEA ha ottenuto nel luglio 2001 la registrazione EMAS per il proprio stabilimento di Castellarano (Reggio Emilia).

DESIGN

Ariostea è in grado di offrire ai propri clienti le soluzioni tecniche più innovative grazie alle competenze dei propri progettisti ed alla qualità e flessibilità d'impiego dei proprio materiali. In particolare Ariostea è all'avanguardia nella realizzazione sia di facciate ventilate sia di pavimenti galleggianti.

Pareti ventilate

La facciata ventilata è un sistema di rivestimento che permette di istallare marmi high tech, pietre high tech e porcellanato di grandi dimensioni e nel contempo di incrementare le prestazioni termo-igrometriche della parete rivestita.
Le pareti ventilate, grazie alla costruzione a strati, permettono di limitare la perdita di calore in assetto invernale e l'ingresso dello stesso in assetto estivo e quindi di utilizzare in modo appropriato l'inerzia termica dei materiali e la riflessione dei raggi solari incidenti.
Per maggiori informazioni: Floornature - Facciate Ventilate

Pavimentazioni sopraelevate

Il pavimento sopraelevato ARIOSTEA è una soluzione che risponde ad una precisa richiesta da parte del mercato per una pavimentazione estremamente flessibile, soggetta dopo la posa ad eventuali modifiche effettuabili in qualsiasi momento senza interventi murari.Il sistema di pavimentazione sopraelevata è un sistema esclusivo che permette l'utilizzo razionale degli spazi per creare un sistema adeguato di reti distribuzione, di trasmissione e di automazione. La modularità dei componenti garantisce un risultato altamente personalizzato.
PROGETTAZIONE
Ariostea mette a disposizione dei propri clienti il Servizio Progettazione il cui scopo è garantire all'utenza la massima qualità nella fornitura e nella posa dei materiali. In particolare il Servizio Progettazione è in grado di supportare il cliente nello studio e nel design di particolari progetti di posa oppure nel taglio del materiali per la realizzazione di disegni particolari completi di computo metrico e di valorizzazione.
La progettazione d'interni, pensata sia per la clientela professionale sia per quella privata, può essere attentamente personalizzata offrendo un ulteriore valore aggiunto al cliente Ariostea. La profonda conoscenza dei materiali e l'esperienza maturata negli anni ha permesso al nostro staff di progettisti di offrire alla clientela Ariostea soluzioni innovative ed eleganti adatte ad ogni contesto edilizio, dal grande centro commerciale alla casa privata, dalla ricca e spaziosa banca al piccolo ed elegante ufficio.
Il segreto del successo di Ariostea risiede nel porre al centro del problema le esigenze del cliente al fine di portare la massima soddisfazione per il risultato finale uniti alla profonda conoscenza dei materiali che permette la valorizzazione degli spazi e la creazione di ambienti caldi ed eleganti.

 

 Categorie 

Materiali
Materiali lapidei

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa