CSPFea è la società responsabile per l’Italia della distribuzione e del supporto dei prodotti software per il calcolo strutturale MIDAS. L’attività di localizzazione comprende l’implementazione degli Eurocodici, le analisi non lineari di maggiore interesse per i mercati italiano ed europeo, l’implementazione di strumenti di connessione con software di disegno e la produzione di elaborati grafici (carpenterie, armature, etc.).

PRODOTTI
MIDAS/Gen: software per l’analisi, la progettazione e l’ottimizzazione strutturale di ogni tipo di struttura. Le caratteristiche di MIDAS/Gen sono particolarmente orientate a facilitare la modellazione di edifici (dalle strutture convenzionali ai grattacieli), grandi coperture, stadi, impianti e strutture speciali.
Il solutore FEM è dotato di elementi truss, beam, cable, plate, wall, solid, contact, gap, hook, smorzatori, isolatori sismici; permette le analisi: statica, dinamica modale, dinamica time history, pushover, grandi spostamenti, calore di idratazione, cavi di precompressione, effetti di fluage, ritiro del calcestruzzo e costruzione della struttura per fasi successive.

MIDAS/Civil: è la soluzione totale ed integrata per le analisi e la progettazione in campo civile infrastrutturale. Il Sistema combina un motore FEM “General Pourpose” con caratteristiche estremamente avanzate assieme a una serie di potenzialità esplicitamente sviluppate per l’analisi e la progettazione nel campo dell’ingegneria infrastrutturale, prima fra tutte i ponti.
Include la progettazione e l’analisi strutturale di ponti CAP a cassone, ponti compositi in acciaio calcestruzzo, ponti sospesi e strallati ed altre numerose caratteristiche quali il calore di idratazione. MIDAS/Civil tratta in modo completo i sistemi di precompressione. Il tutto è integrato in una interfaccia estremamente potente e semplice per gestire ogni tipo di sequenza costruttiva per fasi (“nascita” e “morte” di: elementi finiti, carichi, vincoli di qualsiasi tipo; inoltre caratteristiche dei materiali variabili nel tempo, sezioni compost, cedimenti dei vincoli, accelerogrammi sismici anche applicabili in modo differenziato sui vari vincoli).

MIDAS/GTS: è un sofisticato software per l’analisi della meccanica dei terreni, dotato di sofisticate analisi 3D per stress analysis, interazione terreno struttura, scavi, stabilità dei pendii, analisi dinamiche e sismiche, moti di filtrazione transienti e stazionari, consolidamenti, cedimenti. MIDAS/GTS è stato sviluppato in joint venture con TNO-DIANA, la famosa società di R&D del Gruppo TNO di Delft. La collaborazione con TNO-DIANA, legata alla più nota Università per i problemi geotecnici ed idraulici, il TU Delft, è fondamentale per la validazione dei modelli e dei solutori.
 Categorie 

Software
Calcolo strutturale

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa