L'AZIENDA

Le radici di ENEXSYS risalgono ad esperienze di ricerca universitaria internazionale indirizzate allo sviluppo di sistemi C.A.D. per la progettazione e la verifica di strutture. La sintesi di queste ricerche ha portato nel 1973 ai primi programmi per l'analisi di strutture speciali (ponti sospesi e strallati, membrane e tensostrutture) e nel 1980 ad un programma C.A.D. indirizzato alla progettazione di edifici multipiano in zona sismica. Nel 1984 ENEXSYS ha sviluppato Strand, il linguaggio interattivo grafico indirizzato alla progettazione strutturale nell'ambito dell'ingegneria civile; con l'avvento dei PC e lo sviluppo delle periferiche a colori, ha per prima trasferito il proprio software in ambiente MS-DOS in grado di elaborare strutture sempre piú complesse. Nel 1993 nasce WinStrand pensato e creato per il nuovo ambiente operativo Windows 3.1 e successivamente per Windows 95, 98, NT, 2000, ME e per il nuovo Windows XP.

 

I PRODOTTI

WinStart è un software modulare indirizzato alla modellazione, analisi, verifica e disegno di sistemi strutturali 3D in acciaio e cemento armato, basato su proprio solutore indirizzato all'analisi di strutture civili. WinStart (400 nodi effettivi) è completo per la progettazione delle usuali strutture in cemento armato. La modularità, gli optionals e le estensioni disponibili rendono WinStart uno  strumento valido per la soluzione di un'ampia gamma di problemi. Tutti i sistemi ENEXSYS sono ottimizzati per offrire la soluzione più adatta al costo più conveniente. L'impostazione comune  ai sistemi di calcolo ENEXSYS rende completamente trasparente l'eventuale passaggio da WinStart a WinStrand.
Sviluppato in ambiente Windows, rappresenta la nuova generazione di interattivitá grafica mediante gli standards operativi Microsoft per integrare le funzionalità di calcolo, di disegno esecutivo e di elaborazione della documentazione tecnica.

WinStrand è un software modulare indirizzato alla modellazione, analisi, verifica e disegno di sistemi strutturali 3D in acciaio e cemento armato, basato su proprio solutore indirizzato all'analisi di strutture civili. Sviluppato in ambiente Windows, rappresenta la nuova generazione di interattivitá grafica mediante gli standards operativi Microsoft per integrare le funzionalità di calcolo, disegno esecutivo ed elaborazione della documentazione tecnica. La modularità, gli optionals e le estensioni disponibili permettono di configurare WinStrand in funzione delle necessità di ogni studio di progettazione.
WinStrand (1000 nodi effettivi)  offre la potenza di calcolo necessaria a progettare le ordinarie strutture in cemento armato e/o acciaio e, con il modulo di Estensione ad infiniti gradi di libertà,a progettare anche le strutture straordinarie.
L'impostazione comune a tutti i sistemi di calcolo ENEXSYS, rende completamente trasparente l'eventuale passaggio da WinStart a WinStrand.

I SERVIZI

InForm@

Data l’esigenza da parte degli Utenti ad accrescere ed aggiornare il proprio software, ENEXSYS nel 2001, ha pensato e progettato InForm@: un abbonamento annuale che permette di seguire quotidianamente l'evoluzione del software, avere la documentazione piú recente, discutere OnLine dei problemi legati alla progettazione strutturale, partecipare allo sviluppo del software proponendo nuovi comandi, programmi, o semplicemente esponendo le proprie esigenze. Con InForm@ ENEXSYS ha abbattuto  tutti i problemi che l'arrivo in ufficio di una nuova release di Software progettuale comporta: tempi morti per l'istruzione, per la comprensione dei nuovi comandi, per la conversione alle nuove procedure. ENEXSYS, con InForm@, rende subito disponibili On-line i cambiamenti apportati al proprio Software migliorando la produttività progettuale dei propri Utenti  in quanto abilitati a  scaricare aggiornamenti  e nuovi comandi in tempo reale, a ricevere assistenza On-line tramite e-mail, a consultare le note tecniche, le novità ed i suggerimenti con le soluzioni dei problemi. 

 Categorie 

Software
Cad

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa