Società di ingegneria fondata nel 2002, Inarcheck realizza servizi di ispezione, controllo e verifica dei progetti e opere nel settore dell'architettura, dell'ingegneria civile e dell'ingegneria impiantistica civile.
Inarcheck è accreditata quale organismo di ispezione di “Tipo A” per la verifica della progettazione e per i controlli sulla esecuzione delle opere da Accredia (ex Sincert) dal 2002. È provvista di un Sistema qualità certificato ai sensi della norma Uni En Iso 9001/2008.
Completano il quadro dell'attività i servizi di Project management e project control, supporto al Responsabile unico del Procedimento, Due diligence tecnica e formazione.

Caratteristica peculiare di Inarcheck è l'attenzione alla metodologia d'approccio e all'analisi del progetto o dell'opera architettonica, che si concretizza in un'offerta personalizzata volta a privilegiare le effettive esigenze del servizio richiesto.

Il know-how aziendale acquisito in oltre dieci anni di comprovata esperienza consente ad Inarcheck di proporre servizi di alto profilo e grande affidabilità, in un equilibrato rapporto costo – qualità.

L'organico di Inarcheck è affiancato da un nutrito gruppo di professionisti esterni che collaborano stabilmente con la Società nei diversi ambiti disciplinari.

La compagine societaria è rappresentata da Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti, Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza degli Ingegneri e Architetti Liberi Professionisti, Banca Popolare di Sondrio, Dei Tipografia del Genio Civile, Smallpart (Gruppo Unipol), Aler – Azienda Lombarda per l'Edilizia Residenziale.
 Categorie 
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa