La Newsoft nasce nel 1979 come frutto di una ricerca universitaria dedicata all'analisi automatica delle strutture (oggi si direbbe uno Spin-Off) e dall'idea che la diffusione dei personal computer avrebbe completamente rivoluzionato il lavoro dei progettisti.
E' stata la prima azienda in Italia ad operare nella produzione di software per la progettazione strutturale in ingegneria civile.
Fin dall'inizio, il software prodotto si è caratterizzato da facilità e versatilità d'uso, potenza di calcolo, velocità di esecuzione ed innovatività degli approcci.
Questi risultati sono anche dovuti all'ideazione e allo sviluppo di solutori interni altamente ottimizzati, oltre ad un'impostazione volta a realizzare programmi finalizzati alle esigenze della progettazione che non richiedano moduli aggiuntivi.
La nostra esperienza trentennale, insieme a quella dei progettisti che in tutta Italia da decenni utilizzano con soddisfazione i nostri prodotti, sono un patrimonio che Newsoft mette a tua disposizione.

I nostri obbiettivi

Seguire da vicino l'utente ed interpretarne le reali esigenze resta obbiettivo costante della Newsoft, perseguito mediante continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, ma anche con impegno nell'assistenza post-vendita.

I risultati

Le migliaia di utenti soddisfatti, concentrati nelle zone a più elevato rischio sismico del territorio italiano, testimoniano il raggiungimento di questo obbiettivo.

Il software Newsoft

Il software Newsoft fornisce un approccio integrato alla progettazione, nei diversi campi di utilizzo (progettazione strutturale, idraulica e geotecnica).
E' di uso semplice ed intuitivo, estremamente veloce e completamente affidabile.
La facilità dell'input e l'immediato riscontro grafico insieme alla velocità dell'analisi consentono un rapido esame di più varianti progettuali favorendo una progettazione migliore e più responsabile.

I PRODOTTI

EDISIS
È un potente software strutturale per l'analisi e il calcolo di strutture multipiano in c.a. in zona sismica, nuove ed esistenti, caratterizzato da affidabilità di modellazione, semplicità di input e velocità di esecuzione delle analisi. Il software fornisce, a partire da una descrizione minimale delle geometrie e dei carichi, un progetto strutturale completo, inclusi i disegni esecutivi e la relazione di calcolo. Moduli Analisi Pushover e Analisi Shakedown Integrati.
POR 2000
È un potente software strutturale per il calcolo, l'analisi e la verifica di strutture in muratura ordinaria e armata soggette ad azione sismica (edifici esistenti e nuovi progetti). Il software consente l'analisi pushover, le verifiche sismiche per gli stati limite di danno, salvaguardia vita e collasso, nonchè tutte le verifiche locali delle murature in accordo con le nuove NTC 2008. Modulo Analisi Pushover Integrato.
SOLAIO
È un software strutturale finalizzato all'analisi, alla progettazione e verifica di solai a nervature parallele realizzate in C.A. gettato in opera o realizzate con travetti prefabbricati di tipo tralicciato o precompresso. La verifica ed il progetto delle armature è condotta col metodo delle tensioni ammissibili oppure col metodo agli stati limite, in accordo con le NTC 2008, considerando diverse condizioni di carico.
TRUSS
È un software strutturale per l'analisi e la verifica in campo non lineare di strutture reticolari spaziali. Il software consente l'analisi d'instabilità locale e globale e la valutazione degli effetti di possibili imperfezioni nella geometria e nei carichi sulla riduzione della capacità portante della struttura.
HYDRONET
È il software per l'analisi di reti idrauliche in pressione (acquedotti, edifici civili e industriali e impianti antincendio). Il programma esegue il calcolo della distribuzione dei carichi nei vari nodi della rete e delle portate nei vari rami, una volta assegnati le caratteristiche dei rami, le portate da erogare, le quote geometriche dei punti nodali ed i valori del carico ai serbatoi.
ASPEN
È un software geotecnico finalizzato all'analisi di stabilità di pendii naturali o artificiali con i più diffusi metodi di equilibrio limite, in presenza di interventi di consolidamento come muri, paratie continue o di pali, tiranti e geogriglie. Il software consente analisi di superfici circolare e generiche assegnate e l'analisi a ricerca automatica della superficie di scorrimento critica.
EDIPLIN
È un software strutturale per la geotecnica specifico per soluzioni di fondazione, finalizzato in particolare alla progettazione e verifica di plinti superficiali e su pali in C.A. Attraverso il software l'utente può definire il modello in completa autonomia o generare in automatico tipologie ricorrenti a forma triangolare, rettangolare o poligonale regolare, in assenza e in presenza pali. EDIPLIN consente l'inserimento di plinti superficiali (in assenza di pali), il calcolo e il progetto dei plinti a bicchiere per il contenimento di eventuali pilastri prefabbricati. Previsti anche i micropali con armatura tubolare (tecnologia tubfix)
 Categorie 

Software
Calcolo strutturale

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa