L’azienda
La Pontarolo Engineering S.p.a. è una azienda che fa parte di un gruppo che da oltre 50 anni opera nel settore delle costruzioni. Nata all'interno di una piccola ma dinamica realtà territoriale quale è la Provincia di Pordenone, ha conosciuto nel corso degli anni un graduale e costante  sviluppo.
La sua primaria attività consta nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l'edilizia che per prima applica all'interno dei suoi cantieri. Essere anche costruttore rende la Pontarolo              Engineering S.p.a. sensibile alle esigenze e problematiche del mondo dell'edilizia. Coniugando la lunga esperienza maturata nel settore con la più moderna tecnologia offre a progettisti e costruttori una gamma di prodotti innovativi, costruiti secondo i più alti standard qualitativi, che vanno a rinnovare i tradizionali sistemi di costruzione.
Azienda dinamica, composta da un team fortemente motivato, ha raccolto nel corso degli anni numerosi premi e riconoscimenti a testimonianza del successo e dell' apprezzamento che i propri prodotti riscuotono ormai a livello internazionale.
Le vendite sono in continua e costante espansione segno, questo, della bontà e qualità dei suoi prodotti.
Presenza ormai forte nel mercato italiano, la Pontarolo Engineering S.p.A esporta i suoi prodotti in Spagna, Portogallo, Francia, Gran Bretagna, Austria, Germania e nei Paesi extra UE quali Canada, Stati Uniti, Messico, Russia, Australia e Nuova Zelanda.
L’azienda è certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000 con l’ente certificatore ICMQ S.p.a. di Milano.

Building through research
La competenza di un avanzato studio tecnico unito ad un confronto di idee a 360° ha permesso alla Pontarolo Engineering di sviluppare un sistema per lo sviluppo di soluzioni innovative.
I suoi prodotti sono certificati in molti Stati e sono coperti da brevetti vari.
La Pontarolo Engineering collabora attivamente per le sue ricerche con diverse università e centri di ricerca, e sui suoi prodotti innovativi sono state sviluppate alcune tesi di laurea.

Brevetti
  • Kaldo
  • Climablock
  • Cupolex
  • Beton Stop
  • Cupolex Rialto
  • Cupolex Windi
  • Mensolino
  • Pratex
  • Multiplate
  • Lisoplate
  • Staffix
  • Pontex

Un sistema di qualità
La Pontarolo Engineering S.p.a. è dotata della Certificazione di Sistema Qualità Aziendale UNI EN ISO 9001:2000 rilasciata dell’ente certificatore ICMQ S.p.A. di Milano.
Inoltre la Pontarolo Engineering, da sempre attenta all’ambiente, ha scelto di utilizzare per i suoi prodotti materiali selezionati. Le materie plastiche provengono da accurati processi di rigenerazione.
La Pontarolo Engineering ha conseguito la certificazione FSC

Riconoscimenti

Maggio 2005 ha ricevuto dalla Camera di Commercio I.A.A. di Pordenone l’ambito riconoscimento “Fedeltà al Lavoro e del Progresso economico” per la titolarità di numerosi brevetti;
   
Ottobre 2007 i prodotti Climablock e Cupolex hanno ricevuto il premio “Best Product” da Edilportale, il più importante portale web di settore;
   
Febbraio 2008 la Pontarolo Engineering vince il “Premio Innovazione 2007” della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per il prodotto Climablock;
   
Febbraio 2008 ha ricevuto il “Premio Comunicare l’Innovazione” assegnato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
 Categorie 

Arredo urbano
Accessori per giardini

Materiali
Casseri, Solai, Vespai

Pavimentazioni
Pavimenti esterni

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa