Colabeton S.p.A., fondata nel 1987, è il terzo produttore nazionale di calcestruzzo preconfezionato. La Direzione Generale ha sede a Gubbio (PG).
Fa parte del Gruppo Financo, holding delle Famiglie Colaiacovo, attiva in Italia e all’estero nel settore del cemento con l’azienda Colacem.

Colabeton è presente sul mercato nazionale direttamente o tramite aziende partecipate con oltre 100 impianti dotati di certificazione di controllo di fabbrica FPC conforme al D.M. 14/01/2008, certificazione di qualità UNI EN ISO 9001 e certificazione ambientale UNI EN ISO 14001.

L’orientamento improntato alla sostenibilità è perseguito attraverso un know-how organizzativo e tecnologico di rilievo, nella gestione degli impianti e nella continua ricerca e sviluppo di prodotti innovativi.

Il patrimonio di conoscenze di Colabeton è incentrato su obiettivi industriali in cui al centro vi è comunque la Persona. Lo sviluppo economico va di pari passo con il rispetto per l’ambiente, grazie a una corretta gestione delle risorse naturali e a un rapporto con le comunità locali attivo e responsabile.

La sicurezza garantita dall’assoluta trasparenza dei controlli, la competenza del personale, oltre alle soluzioni tecnologiche d’avanguardia fanno di Colabeton uno dei leader più affidabili nella produzione di calcestruzzo in Italia.

Colabeton

Sostenibilità e trasparenza

Colabeton ha una vision chiara del proprio fare industria: puntare sulla tecnologia e sull’innovazione per un modello di sviluppo etico e sostenibile. Il concetto di sostenibilità è perseguito in duplice ambito.

Da una parte, lo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, di grande innovazione tecnologica, in linea con i principi posti dalla certificazione LEED. Grande attenzione quindi alla scelta di quei materiali, in certi casi di recupero, che possano garantire risparmio energetico oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 (necessarie alla loro produzione), per una progettazione sempre più green.

I calcestruzzi progettati con materiali alternativi assicurano, nel loro ciclo produttivo, sia prestazioni che minori impatti ambientali.

Dall’altra, Colabeton punta da sempre sul controllo del proprio  processo produttivo per offrire all’utilizzatore finale prodotti sicuri e conformi, garantendo la durabilità delle opere.

Smart Thinking for a smart world

Nel 2016 i settori Ricerca e Sviluppo e Marketing Colabeton hanno lanciato la gamma Smart Thinking: calcestruzzi innovativi, ad alto contenuto tecnologico, idonei agli utilizzi più specifici e durabili nel tempo.
L’approccio Smart Thinking, un modo di pensare le città e il mondo del futuro, dove il centro è la persona. Un efficace equilibrio tra innovazione e sostenibilità.
I prodotti Colabeton sono funzionali alla realizzazione di quei luoghi in cui le persone abitano, lavorano, fruiscono di servizi, costruiscono relazioni, partecipano alla comunità, creando valore economico, sociale, culturale.
Ambienti sicuri, sostenibili e intelligenti che migliorano la qualità della vita.

Colabeton

L'assistenza in cantiere

Il personale Colabeton collabora con progettisti e costruttori, mettendo a disposizione l’esperienza, le conoscenze e le capacità acquisite in tanti anni di attività.

Per questo Colabeton è in grado di offrire le soluzioni più vicine ai clienti. Una presenza attenta che offre alla clientela stretta collaborazione nelle scelte importanti alla base del lavoro quotidiano, dalla progettazione al cantiere.

Colabeton

 Categorie 

Materiali
Calcestruzzo

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa