Fin da quando è nata, nel 1948, Pucci si è distinta come una delle più innovative aziende italiane ed europee attive nell’ambito della produzione di cassette di scarico per wc. L’azienda è sempre stata attenta a intercettare le esigenze emergenti, sia degli utenti sia degli installatori, seguendo le trasformazioni del bagno, e le nuove qualità e funzioni dei prodotti. Pucci è l’azienda che, per prima, ha realizzato, brevettato e commercializzato la cassetta a incasso, un fondamentale punto di svolta nella storia della cassetta.

Pucci brevettò la cassetta a incasso, tra il 1954 e il 1956, in Italia e in altri importanti Paesi (e mercati) europei quali Svizzera, Francia, Spagna e Grecia.

Oltre all’attenzione alle esigenze degli acquirenti, e alla consapevolezza delle tendenze nel bagno moderno, altri fattori decisivi sono stati l’impiego di tecnologie e materiali all’avanguardia e l’investimento nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti.

È diventata grande mantenendo intatti lo spirito intraprendente, la passione per il lavoro e per l’innovazione che erano le caratteristiche del suo fondatore, Dorino Marabese.

Ha fatto tante esperienze, in Italia e in giro per il mondo, e da ognuna ha saputo ricavare nuovi stimoli e conoscenze, fondamentali per la sua crescita.

Pur muovendosi in un mercato fortemente competitivo, ha conservato una profonda fiducia nell’etica del lavoro, nell’importanza delle buone idee e nelle persone che le portano avanti con determinazione e coraggio.

Da sempre curiosa e versatile, oggi è ancora più aperta al nuovo che avanza, alle tecnologie veramente utili e ai metodi più innovativi, alle intuizioni e alle consuetudini che hanno cambiato il modo di vivere la quotidianità, soprattutto nella stanza da bagno, che è diventata il luogo della cura di sé.

Pucci si dimostra sempre attenta e sensibile alle esigenze degli altri, di tutti gli altri: gli utenti e i collaboratori, i dipendenti e i professionisti. Con questo “stile” si è guadagnata il consenso degli addetti ai lavori e del grande pubblico, diventando un marchio di qualità e di fiducia.

Pucci è capace di grandi prestazioni ma dedica un’attenzione particolare anche ai più piccoli dettagli.

Nella sua lunga storia ha già raggiunto risultati importanti, ma ha ancora la voglia di migliorare e progredire, di creare prodotti utili, funzionali e di qualità per il nuovo bagno, al servizio della gente, dei suoi desideri e delle sue necessità.

Sempre orgogliosa delle sue radici, Pucci vive il presente in modo consapevole, mantenendo uno sguardo lucido verso il futuro, con spirito positivo e ottimismo.

Concreta e determinata, innovativa e propositiva, aggiornata e dinamica, sempre fedele ai propri principi ma sempre in continua evoluzione...

Pucci produce cassette al 100% italiane, dalla progettazione alla realizzazione di ogni singolo componente. Secondo l'azienda piemontese, produrre in Italia rappresenta una garanzia in fatto di controllo qualità, disponibilità dei ricambi, servizio alla clientela, soddisfazione delle esigenze del pubblico, rispetto delle norme ambientali e dell'etica del lavoro.

Dal 1948 a oggi Pucci ha fatto la storia della cassetta e del bagno italiano.

Pucciplast

 Categorie 

Arredi e complementi
Sanitari e servizi igienici

Impianti
Accessori per impianti idrosanitari, Componenti per impianti di scarico, Idrici, Reti di scarico

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa