Domodry è nota per aver creato nel 2009 l’innovativo Sistema CNT® per la deumidificazione e il controllo dell’umidità muraria di risalita capillare brevettato a livello italiano ed europeo. Il sistema, non invasivo e totalmente biocompatibile, è basato sul principio della “neutralizzazione di carica”, tecnologia applicabile a qualsiasi tipo di manufatto edilizio con totale garanzia di risultato. Tra le tecniche di deumidificazione muraria di tipo elettrofisico, la CNT® Domodry® si contraddistingue come l’unica validata da Istituti scientifici, l’unica dotata di controllo domotico dell’umidità e, soprattutto, l’unica davvero efficace nel 100% dei casi e illimitatamente nel tempo.

AZIENDA

Il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry opera da oltre un decennio nel settore specialistico della diagnostica, progettazione e applicazione di tecnologie e materiali per la deumidificazione e il risanamento edilizio.

Attraverso un team di professionisti, guidato dall’Ing. Michele Rossetto, il Gruppo si è distinto in modo particolare per il grande impegno profuso nella ricerca in campo scientifico, svolta al fianco delle più importanti Università italiane.

La notorietà, la reputazione e il grado di apprezzamento che ha saputo conquistarsi sul mercato, soprattutto tra i tecnici e professionisti di settore (Edilizia e Beni Culturali), qualificano oggi il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry quale leader italiano della deumidificazione muraria.

Il brevetti d’invenzione industriale a livello italiano ed europeo (Brev. UIBM No. 0001391107; Brev. EPO No. 2157491 – proprietà brevettuale: Leonardo Solutions Srl) sono la riprova della valenza scientifica del know-how maturato dal Gruppo e della qualità tecnologica del sistema di deumidificazione a neutralizzazione di carica CNT® Domodry®.

VALIDAZIONE SCIENTIFICA

Alcune importanti Università che già da anni hanno sperimentato con successo la tecnologia CNT® Domodry® in varie applicazioni, hanno dato vita al Progetto di ricerca inter-universitario CNT-Apps.

Ciò al fine di mettere in rete e condividere, in tutto il mondo accademico italiano e internazionale, le conoscenze sulla CNT®, considerata la più importante innovazione scientifica e tecnologica di tutti i tempi per la definitiva risoluzione dell’umidità di risalita nelle costruzioni.

Sul sito web del Progetto CNT-Apps sono disponibili e liberamente scaricabili le pubblicazioni scientifiche sulla CNT® Domodry®. Nel mercato dei prodotti e sistemi per la deumidificazione muraria, ancor oggi privo di regole chiare a tutela del Consumatore, il Progetto CNT-Apps rappresenta un importante riferimento per chi, al di là di semplici opinioni o argomenti commerciali, vuole basarsi su risultati oggettivi e scientifici.

RICONOSCIMENTI

Per gli interventi di deumidificazione muraria sul proprio patrimonio immobiliare (edifici spesso aventi grande valore storico o addirittura censiti come siti Unesco ovvero “Patrimonio mondiale dell’umanità”), un numero sempre crescente di Enti e Istituzioni sceglie oggi come proprio fornitore, selezionandolo tra tutte le possibili aziende concorrenti presenti sul mercato, proprio il Gruppo LS – Domodry.

Ecco un esempio dei principali Clienti istituzionali che hanno già scelto il Sistema CNT® Domodry®:

  • Infrastrutture Lombarde, Villa Reale di Monza
  • Diocesi Patriarcato di Venezia, Chiesa di S. Antonin a Venezia
  • Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, Chiostro di Michelangelo presso le Terme di Diocleziano a Roma
  • Esercito Italiano, Accademia Militare di Modena;
  • Marina Militare, basi di Portovenere (SP) e Messina;
  • Museo Civico di Palazzo Te a Mantova;
  • IRVV Istituto Regionale Ville Venete, sede IRVV di Villa Venier Contarini a Mira (Venezia);
  • Assessorato BB.CC. e Identità Siciliana, Villa Romana del Casale a Piazza Armerina (EN);
  • Comune di Ragusa, Duomo di S. Giorgio, Auditorium S. Vincenzo Ferreri e Palazzo Cosentini in Ragusa Ibla.
  • Tribunale di Monza, nuova sede del Tribunale presso gli antichi fabbricati dell’ex area “Laura Solera”.

PRODOTTI E SERVIZI

Il Gruppo Leonardo Solutions – Domodry è riconosciuto quale leader italiano della deumidificazione muraria in forza delle particolari soluzioni tecnologiche sviluppate, in modo originale ed esclusivo, per le due forme di umidità più diffuse e frequenti in ambito edilizio: l’umidità di risalita e l’umidità ambientale.

Le soluzioni proposte da Domodry, orientate alla totale e definitiva eliminazione delle cause all’origine dell’umidità presente nell’immobile, consistono in:

  • Fornitura “chiavi in mano” – ovvero comprensiva di installazione, monitoraggio dell’umidità e verifiche termografiche pre e post intervento - di impianto CNT® Domodry® per la deumidificazione di murature affette da umidità di risalita capillare;
  • Fornitura “chiavi in mano” – ovvero comprensiva di installazione e monitoraggio dell’umidità pre e post intervento - di impianto VMC per il miglioramento della qualità dell’aria ambiente all’interno dei locali (smaltimento all’esterno dell’aria umida e/o viziata e filtraggio dell’aria di immissione).

Punto di forza dell’azienda è la garanzia contrattuale “asciugàti o rimborsati” sul risultato, garanzia che accompagna tutti i suddetti pacchetti d’intervento erogati “chiavi in mano”, vale a dire: risultato raggiunto al 100% oppure rimborso totale delle spese sostenute!

L’azienda è inoltre esclusivista per l’Italia – per i settori “edilizia” e “beni culturali” – dei Sistemi di telemetria Eltek™ per il monitoraggio microclimatico degli ambienti edilizi, monumentali e/o museali.

BREVETTI E CERTIFICAZIONI

CNT® Domodry® è frutto dell’ingegno Italiano: l’idea, la progettazione e la realizzazione di questo dispositivo per l’eliminazione dell’umidità di risalita sono coperte da brevetto.

Domodry e Leonardo Solutions hanno infatti ottenuto il riconoscimento ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico, come da Attestato di brevetto per invenzione industriale rilasciato dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (brev. UIBM No. 0001391107) e dall’Ufficio Brevetti Europeo (brev. EPO No. 2157491).

L’ottenimento del brevetto d’invenzione industriale rappresenta un’ulteriore, massima garanzia per tutti i clienti, in quanto attesta l’unicità ed esclusività del prodotto CNT® Domodry®.

Il dispositivo CNT® Domodry® è inoltre marchiato CE ed è conforme alla normativa europea sulla sicurezza elettrica e compatibilità elettromagnetica, come da apposita certificazione TÜV che ne attesta la totale innocuità.

PARTNER KLIMAHAUS-CASACLIMA

A seguito degli importanti riconoscimenti ottenuti in ambito istituzionale, scientifico e universitario, Domodry risulta accreditata come Partner KlimaHaus – CasaClima: ciò significa essere identificati come azienda leader del settore “Deumidificazione”, e ciò ci riempie di grande orgoglio e soddisfazione, oltre a rappresentare un riconoscimento ed una garanzia immediatamente percepibili anche agli occhi della clientela più esigente.

 Categorie 

Impianti
Trattamento aria

Restauro e risanamento
Deumificazione murature, Risanamento di murature

Servizi tecnici
Termografie

Strumentazioni misura
Misura e controllo

Mostra tutte Mostra meno
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa