Affidamento di incarico - procedura aperta

Accordo Quadro con unico operatore per l’affidamento di servizi di ingegneria inerenti alla realizzazione delle “Opere di difesa idraulica della città di Bosa”

STAZIONE APPALTANTE

Regione Autonoma della Sardegna - Presidenza CRC- RAS - Servizio Infrastrutture


Codice CPV: 71330000
Codice CUP: J66C17000050001
Codice CIG: 808056552F
SCADENZA 08/01/2020
ALLEGATI AL BANDO

Accordo Quadro con unico operatore, i servizi di ingegneria e architettura per l'esecuzione di prestazioni di progettazione, studio di compatibilità idraulica, esecuzione delle indagini geognostiche e geotecniche, caratterizzazione ex DPR 120/2017, relative ai livelli di approfondimento di progettazione di fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva, nonchè coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, assistenza alla procedura espropriativa, direzione dei lavori, assistenza al collaudo, prove di accettazione, contabilità dei lavori per la realizzazione delle “Opere di difesa idraulica della città di Bosa”, per la durata di 48 (quarantotto) mesi.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 5.458.024,06 euro

Luogo principale di esecuzione: Bosa

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 5.273.100,05 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 48

Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: sì

Informazioni relative alle opzioni
Il contratto di appalto potrà essere modificato, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a) del Codice, con estensione della durata dell’accordo quadro, per un periodo ulteriore di 24 (ventiquattro) mesi.

Informazioni complementari
Non si è proceduto alla suddivisione in lotti dell’appalto a causa del carattere unitario proprio dell’incarico di progettazione oggetto del procedimento concorsuale.

Contributo a favore di ANAC di 200,00 EUR

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Possono partecipare gli operatori economici con idoneità individuale o plurisoggettiva di cui all'art. 45 (operatori economici) e 46 (operatori economici per l’affidamento dei servizi di architettura e ingegneria) del D.Lgs.n. 50/2016, purché in possesso dei requisiti prescritti, si rinvia al Disciplinare di gara.

Non è ammessa la partecipazione alla gara di operatori economici per i quali sussistano le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, nonché le altre cause di esclusione previste dalla legislazione vigente e richiamate nel Disciplinare di gara.

È richiesta l'iscrizione:

a) negli Albi professionali ovvero nei registri equivalenti per le imprese stabilite in altri Stati dell'Unione europea;

b) (limitatamente ai concorrenti organizzati in forma societaria) nel Registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

Si rinvia al disciplinare di gara.

Informazioni relative ad una particolare professione

Ai sensi dell’art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016, l’incarico dovrà essere espletato da professionisti iscritti negli appositi albi professionali, personalmente responsabili e nominativamente indicati, ivi compresa la specifica indicazione ed iscrizione al competente ordine professionale del soggetto firmatario del progetto.

Inoltre, i professionisti singoli o associati, le società di professionisti, le società di ingegneria devono possedere i requisiti previsti rispettivamente dagli art. 1, 2 e 3 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 02.12.2016, n. 263.

Dovrà altresì essere indicata, nel rispetto delle disposizioni normative di cui all’art. 31, comma 8, del D.Lgs.50/2016, la presenza del geologo all’interno della struttura di progettazione, attraverso l’indicazione nominativa dello stesso.

Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto

All’atto della stipula dell’Accordo quadro l’aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva e polizze assicurative costituite ai sensi dell’art. 103 e 24, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e secondo le modalità di cui al Disciplinare.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando