Affidamento di incarico - procedura aperta

Accordo quadro di cui all’art. 54, co. 4, del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per interventi di rifunzionalizzazione da eseguire presso le sedi di IIT

STAZIONE APPALTANTE

Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia


Codice CPV: 71240000
SCADENZA 19/05/2020
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per la conclusione di un accordo quadro con più operatori economici ai sensi dell’art. 54, co. 4, del D.Lgs. 50/2016 per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per interventi di rifunzionalizzazione da eseguire presso le sedi attuali e future della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia.

Il presente accordo quadro ha ad oggetto i servizi di ingegneria e architettura relativi a:

  • progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione,
  • direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione,
  • collaudo.

Per interventi di rifunzionalizzazione, da eseguire presso le sedi attuali e future di IIT, relativi alle seguenti ID opere: IA.04, IA.01, IA.02.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 267.587,70 euro

Luogo principale di esecuzione: Luogo di svolgimento del servizio sono le sedi attuali ed eventuali nuove sedi di IIT che verranno attivate nel periodo di vigenza dell’accordo quadro, nonché il domicilio degli operatori economici.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 24

IIT si riserva la facoltà di rinnovare l’accordo quadro per un periodo pari a 24 (ventiquattro) mesi ovvero pari all’esaurimento dell’importo contrattuale.

Informazioni relative alle opzioni
L’accordo quadro potrà essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell’art. 106, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 50/2016. Tutte le indicazioni sono riportate nei documenti di gara.

La durata dell’accordo quadro in corso di esecuzione potrà inoltre essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione dei nuovi contraenti ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016.

Informazioni complementari
Ai fini dell’art. 35, comma 4, del D.Lgs. 50/2016, il valore massimo stimato dell’appalto è pari a 735 866,18 euro al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA.

Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016, è l’arch. Salvatore Esposito.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando