Appalti - Lavori

Adeguamento delle strutture a servizio dell'impianto sportivo di pallavolo

STAZIONE APPALTANTE

Federazione Italiana Pallavolo


Codice CPV: 45262522
Codice CIG: 4181528211
SCADENZA 16/05/2012
Procedura ristretta accelerata per l'appalto a corpo per l'adeguamento delle strutture a servizio dell'impianto sportivo di pallavolo - Vigna di Valle.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Vigna di Valle - Bracciano - via Circumlacuale.

Quantitativo o entità dell'appalto
€ 242.000,00 (duecentoquarantaduemila,00) IVA inclusa - aliquota del 10 % - di cui €15.200,00 per la sicurezza (non sottoposto a ribasso percentuale).

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 4 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Requisiti di ordine generale e di idoneità professionale:
A) che non siano in alcuna delle situazioni di esclusione dalle gare indicate all'art. 38 del predetto D. lgs. n° 163/2006 e s.m.i.;
B) che dimostrino l'ottemperanza o il non assoggettamento alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui all'art. 17 della legge 12 marzo 1999, n°68;
C) che non si siano avvalsi dei piani individuali di emersione previsti dall'art. 1-bis, comma 14 della legge n° 383/2001 e s.m.i. o che, nel caso se ne siano avvalsi, abbiano concluso il procedimento di emersione;
D) che non siano in rapporto di collegamento o controllo ai sensi dell'art. 2359 del cod. civ., nei confronti di altre imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di A.T.I. o di consorzi o di GEIE;
E) che non siano incorsi nelle sanzioni interdittive di cui al'art. 9, comma 2, lett. c) del D. lgs. n° 231/2001, o altra sanzione che comporta il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;
F) che non siano incorsi, nei due anni precedenti la data di pubblicazione del presente bando, nei provvedimenti previsti dall'art. 44 del D. lgs. n° 286/1998;

Requisiti attinenti alla capacità economico-finanziaria:
Le società partecipanti dovranno dimostrare attraverso la presentazione di apposita documentazione o di una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art. 46 e seg. del D.P.R. 445/2000 dal titolare o dal legale rappresentante di aver realizzato, nell' ultimo esercizio sociale 2010, un fatturato, relativo al settore oggetto della gara, almeno pari a euro 150.000,00 (centocinquantamila), al netto di I.V.A.
Le società partecipanti dovranno produrre inoltre i bilanci d'impresa per gli esercizi 2009 e 2010 nonché almeno 1 dichiarazione bancaria, rilasciate da un istituto di credito o da intermediario autorizzato, da cui risulti in modo idoneo la capacità economica e finanziaria con espresso riferimento all'oggetto e all'importo del presente appalto,secondo quanto previsto dall'art. 41 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 163/2006.

Requisiti attinenti alla capacità tecnica e professionale ed abilitazioni tecniche:
Le società partecipanti dovranno dimostrare, attraverso la presentazione di apposita certificazione o di una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art. 46 e seg. del D.P.R. 445/2000 dal titolare o dal legale rappresentante, di avere svolto (o svolgere tutt'ora) nell'ultimo biennio almeno 3 servizi di natura analoga a quello oggetto di gara.
Le società partecipanti dovranno dimostrare, attraverso la presentazione di apposita certificazione o di una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi dell'art. 46 e seg. del D.P.R. 445/2000 dal titolare o dal legale rappresentante, di essere in possesso delle attestazioni SOA necessarie a svolgere i lavori oggetto della gara.

Tipo di procedura: Ristretta accelerata
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Imminente necessità di iniziare i lavori vista la necessità di utilizzare la struttura in oggetto per attività federale.
Numero previsto di operatori: 6
Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Saranno invitati i primi 6 candidati in possesso di tutti i requisiti sopra elencati, in base alla graduatoria, in ordine decrescente del fatturato realizzato nell'esercizio 2010. Si procederà comunque all'invito dei candidati in possesso dei requisiti anche se in numero inferiore a 6.
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso.

Cerca bando