Incarichi - Affidamenti di incarico

Adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno

STAZIONE APPALTANTE

Autorità portuale di Salerno


SCADENZA 14/03/2012
Servizio di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza per i lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno.

Ammissibilità di varianti: sì
Quantitativo o entità dell'appalto
Importo complessivo dell'appalto (lotto A + lotto B): L'importo complessivo d'appalto è di 461.422,32 euro oltre oneri previdenziali e IVA non imponibile (art. 3.3 CG).
Valore stimato, IVA esclusa: 4.614.220,32 euro

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizio di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza per il lotto A dei lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno

Breve descrizione
Servizio di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza per il lotto A dei lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno come specificato agli articoli 3,6 e ss. del capitolato di gara (CG).

Quantitativo o entità
Pur dovendo l'offerta essere presentata per il servizio di direzione di entrambi i lotti, il corrispettivo del servizio relativo ai lavori del solo lotto A è di 354.568,35 euro oltre oneri previdenziali, IVA non imponibile.
Valore stimato, IVA esclusa: 354.568,35 euro

Anche aggiudicando il servizio per l'intero importo a base di gara comprensivo del servizio per il lotto A e il lotto B dei lavori, la parte di contratto relativa all'esecuzione del servizio afferente ai lavori del lotto B sarà sottoposta alla condizione sospensiva del successivo reperimento del finanziamento necessario. Qualora entro 2 anni dalla data del verbale di ultimazione dei lavori del lotto A, la stazione appaltante (SA) non reperisse il finanziamento per il lotto B, la condizione sospensiva si intenderà non verificata ed la parte contrattuale afferente il servizio per il lotto B dei lavori non produrrà effetti. In questo caso all'affidatario dell'incarico sarà dovuto il corrispettivo contrattuale per il solo incarico di direzione lavori del lotto A e non potrà avanzare pretese di alcun genere sul corrispettivo contrattuale dell'incarico di direzione lavori del lotto B.

Lotto n.: 2 Denominazione: Servizio di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza per il lotto B dei lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno

Breve descrizione
Servizio di direzione dei lavori e di coordinamento della sicurezza per il lotto B dei lavori di adeguamento e potenziamento degli impianti idrico e antincendio del porto di Salerno come specificato agli articoli 3,6 e ss. del capitolato di gara (CG).

Quantitativo o entità
Valore stimato, IVA esclusa: 106.853,97 euro

Il corrispettivo complessivo del servizio a base di gara, calcolato sull'importo complessivo stimato dei lavori (lotto A + lotto B), è di 461 422,32 EUR oltre oneri previdenziali IVA non imponibile. Si precisa che il corrispettivo del servizio relativo ai lavori del solo lotto A è di 354 568,35 EUR oltre oneri previdenziali, IVA non imponibile; pertanto, anche aggiudicandosi il servizio per l'intero importo a base di gara, la parte di contratto relativa all'esecuzione del servizio afferente ai lavori del lotto B è sottoposta alla condizione sospensiva del successivo reperimento del finanziamento necessario. Qualora entro 2 anni dalla data del verbale di ultimazione dei lavori del lotto A, la stazione appaltante (SA) non reperisse il finanziamento per il lotto B, la condizione si intenderà non verificata e la parte contrattuale relativa al lotto B non produrrà effetti. In questo caso all'affidatario dell'incarico sarà dovuto il corrispettivo contrattuale per il solo incarico di direzione lavori del lotto A senza ulteriori pretese.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. Codice CIG: 3808391FA8
Codice CPV: 71330000

Cerca bando