Appalti - Lavori

Adeguamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza su percorsi stradali individuati per lo svolgimento dei campionati mondiali di ciclismo in Toscana nel 2013

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Pistoia


Codice CPV: 45233141
SCADENZA 12/12/2012
Interventi di adeguamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza su percorsi stradali individuati per lo svolgimento dei campionati mondiali di ciclismo in Toscana nel 2013 - suddiviso in 3 lotti.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 9 953 794,27 EUR

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 167 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Appalto dei lavori a misura denominati:"Interventi di adeguamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza su percorsi stradali Area pistoiese"

Lavori di rifacimento manti di usura.
Codice CIG: 4670633846.
Codice CPV: 45233141
Valore stimato, IVA esclusa: 4 484 664,14 EUR
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
in giorni: 167 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 2 Denominazione: Appalto dei lavori a misura denominati: "interventi di adeguamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza su percorsi stradali Area Valdinievole"
Lavori di rifacimento manti d'usura.
Codice CIG: 4670700F8E.
Codice CPV: 45233141
Valore stimato, IVA esclusa: 4 839 830,13 EUR
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
in giorni: 167 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 3 Denominazione: Appalto a misura dei lavori di risanamento acustico su tratti della SR 435 Lucchese nei Comuni di Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano e Pescia in Provincia di Pistoia.
Lavori di risanamento manti d'usura con conglomerato fonoassorbente.
Codice CIG: 46708077DD.
Codice CPV: 45233141
Valore stimato, IVA esclusa: 629 300,00 EUR
Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
in giorni: 167 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Per i Lotti 1) e 2) il SAL è pari a 800 000,00 EUR. Per il Lotto 3) è pari a 300 000,00 EUR.
Per ciascun lotto è prevista la facolta di cui all'art. 133 co. 1 bis D.Lgs 163/2006 con le modalità di cui all'art. 20 del capitolato speciale di appalto.

Condizioni particolari: L'aggiudicatario dovrà dimostrare, prima della stipula del contratto di appalto, di avere in corso un contratto di fornitura di conglomerato bituminoso con impianto situato ad una distanza tale dal luogo di esecuzione del contratto da garantire la posa in opera alle temperature previste dal Capitolato Speciale di Appalto, pena la revoca dell'aggiudicazione.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 e ss. D.Lgs 163/06 e imprese di altri Stati Membri UE alle condizioni di cui all'art. 63 DPR 207/10. Tutti i soggetti devono essere in possesso a pena di esclusione dei requisiti di cui all'art. 38 D.Lgs 163/06. Le imprese partecipanti ad un raggruppamento o consorzio non potranno presentare l'offerta a titolo individuale né come membri di altri raggruppamenti.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Possesso, a pena di esclusione, di attestazione SOA in corso di validità nelle seguenti categorie e rispettive classifiche: Lotto 1= OG03 cl. 5° - Lotto 2= OG03 cl. 5° - Lotto 3= OG03 cl. 3°. Possesso a pena di esclusione della certificazione di qualità aziendale UNI EN ISO 9000 in corso di validità.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
Non sarà effettuata l'esclusione automatica delle offerte, bensì la stazione appaltante procederà alla verifica dell'anomalia ex art.li 88 e ss. D.Lgs 163/06 con le modalità di cui al disciplinare di gara, riservandosi, altresì, la facoltà di procedere contemporaneamente alla verifica dell'anomalia sulle prime cinque offerte in graduatoria.
I concorrenti, a pena di esclusione, hanno l'obbligo di:
- provvedere al pagamento della tassa AVCP con le modalità di cui al disciplinare di gara,
- effettuare la presa visione degli elaborati progettuali presso la stazione appaltante con le modalità di cui al disciplinare di gara.
Per ciacun lotto, si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purché valida e congrua. Non saranno effettuati pagamenti diretti ai subappaltatori.
Tutti gli atti di gara, i modelli di partecipazione e gli elaborati progettuali sono disponibili gratuitamente sul profilo del committente.
E' escluso il ricorso alla clausola compromissoria.
Ogni concorrente potrà partecipare ad uno, più o tutti i lotti.
Tuttavia, uno stesso soggetto concorrente potrà restare aggiudicatario di uno solo dei tre lotti. Pertanto, l'aggiudicazione di un lotto esclude dall'aggiudicazione dei lotti successivi.
Pertanto le offerte economiche eventualmente presentate per gli ulteriori lotti dal soggetto aggiudicatario di un lotto precedente non verranno aperte; al riguardo si precisa che ogni concorrente può partecipare in taluni lotti singolarmente ed in altri in forma di raggruppamento di imprese, fermo restando che, in caso di aggiudicazione di un lotto ad un concorrente singolo e/o associato, le offerte presentate da questo/i per gli altri lotti, sia in forma singola che in forma associata, non saranno aperte. Analogamente, in caso di aggiudicazione ad un consorzio ex art. 34 co. 1 lett. b) e c) D.Lgs 163/2006 è preclusa l'aggiudicazione dei Lotti successivi ai medesimi soggetti indicati come consorziati esecutori nei Lotti precedentemente aggiudicati.

Cerca bando