Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento degli incarichi di componente della commissione di collaudo in corso d’opera e finale relativo alla concessione di costruzione e gestione-realizzazione del Nuovo Ospedale della Sibaritide

STAZIONE APPALTANTE

Regione Calabria – Dipartimento n. 2 «Presidenza»


Codice CPV: 71632000
SCADENZA 08/11/2018
ALLEGATI AL BANDO

La presente procedura, articolata in n. 2 lotti, ha per oggetto l’affidamento degli incarichi di componente della commissione di collaudo in corso d’opera e finale, ai sensi dell’art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016 relativo all’intervento «Concessione di costruzione e gestione, ai sensi dell’art. 144 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii., dell’intervento di realizzazione del Nuovo Ospedale della Sibaritide»:

  • lotto n. 1 — componente della commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale e attestato di prestazione energetica – esperto impiantista — collaudatore tecnico funzionale degli impianti IA.01 – IA.02; CIG 7588745E78;
  • lotto n. 2 — componente della commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale e attestato di prestazione energetica – esperto impiantista – collaudatore tecnico funzionale degli impianti IA.04; CIG 758876924A.

Lotto n.: 1 - Componente della commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale e attestato di prestazione energetica – esperto impiantista - collaudatore tecnico

Luogo principale di esecuzione: Nuovo Ospedale della Sibaritide.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 40
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 40
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 458.400,33 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 889

Lotto n.: 2 - Componente della commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d’opera e finale e attestato di prestazione energetica – esperto impiantista – collaudatore tecnico

Luogo principale di esecuzione: Nuovo Ospedale della Sibaritide.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell’offerta / Ponderazione: 40
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 40
  • Prezzo - Ponderazione: 20

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 429.036,22 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 889

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento, purché in possesso dei requisiti dettagliati nel Disciplinare di gara, i professionisti come definiti all’art. 46, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016.
Il collaudatore deve essere in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura, deve essere abilitato all’esercizio della professione e deve essere iscritto nel relativo Albo professionale da almeno 10 anni.
Ai sensi di quanto previsto dall’art. 83, c. 3, del D.Lgs. n. 50/2016, per le società di professionisti, le società di ingegneria e i consorzi stabili è richiesta l’iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA).

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
a) con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GUUE, servizi relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali o delle classi e categorie vigenti al momento dell’espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016, per un importo globale per ogni classe o categoria, non inferiore a un valore di 1 (una) volta l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione;
b) con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla GUUE, 2 servizi relativi di ingegneria e architettura, di cui all’art. 3, lett. vvvv), del Codice, relativi ai lavori, appartenenti a ognuna delle classi o categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali (o delle classi e categorie vigenti al momento dell’espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016), per un importo totale non inferiore a un valore di 0,70 (zero virgola ottanta) volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo a ognuna delle classi o categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Domenico Pallaria

Documenti Allegati

Bando UE

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