Appalti - Lavori

Affidamento dei lavori di conformità alle norme di sicurezza antincendio presso l'SPS di Bisaccia (AV)

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Sanitaria Locale Avellino


Codice CPV: 45215100
Codice CIG: 5076891EF9
SCADENZA 19/08/2013
Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di conformità alle norme di sicurezza antincendio presso l'SPS di Bisaccia (AV).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Struttura Polispecialistica Sanitaria "G. Di Guglielmo" di Bisaccia - Via Piano Regolatore - 83044 Bisaccia.

Quantitativo o entità dell'appalto
514 623,85 Euro di cui 23 645 Euro oltre IVA di legge per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 419 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva rilasciate i sensi degli articoli 75 e 113 del D.Lgs 163/2006 e smi; la prima da dimostrare in sede di presentazione dell'offerta nei modi indicati nel disciplinare di gara, la seconda da presentare in caso di aggiudicazione.
È richiesto altresì successivamente all'aggiudicazione una polizza assicurativa contro danni a persone e cose che venissero arrecati nell'espletamento del lavoro.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, redatta in carta libera, attestante:
- l'iscrizione alla CCIA, con la indicazione del numero e della data di iscrizione, della data inizio attività, della sede legale, della forma giuridica e dell'oggetto sociale coerente con le attività di cui al presente appalto, nonché della posizione ex art.10 L. 575/65 e smi (ora 67 D.Lgs 159/2011),
- l'assenza di clausole di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006,
- l'assenza di provvedimento di risoluzione anticipata di contratti nel triennio 2010/2012,
- l'osservanza degli obblighi in materia di sicurezza previsti dalla vigente normativa,
- la regolarità contributiva nonché il regolare pagamento delle imposte e delle tasse.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, redatta in carta libera, attestante:
- il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari (2010/2011/2012), d'importo pari a 500 000 Euro, oltre IVA e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto di gara realizzati sempre nel triennio 2010/2011/2012, d'importo non inferiore a 250 000 Euro, oltre IVA,
- il possesso di almeno due idonee referenze bancarie.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: In caso RTI detti requisiti dovranno essere posseduti nella misura del 100% dalla RTI nel suo complesso (l'impresa mandataria/capogruppo dovrà possedere almeno il 40% e l'impresa mandante almeno il 10%); in caso di consorzio che concorre con le consorziate, tale requisito dovrà essere posseduto cumulativamente tra queste ultime); per le imprese che abbiano iniziato l'attività da meno di tre anni il fatturato globale e quello specifico richiesti dal presente bando devono essere rapportati al periodo di attività, che comunque non potrà essere inferiore a un anno.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Dichiarazione sostitutiva rilasciata ai sensi del DPR 445/2000, redatta in carta libera, riportante:
- l'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre esercizi finanziari (2010/2011/2012).
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
In caso di RTI o consorzio valgono le stesse regole di cui al punto III.2.2.).

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
La Asl si riserva la facoltà di revocare la presente procedura e di non procedere all'aggiudicazione in caso di offerta non soddisfacente sia sotto il profilo qualitativo, sia economico senza pretese e diritti di sorta da parte dei partecipanti.
La Asl si riserva la facoltà di procedere all'affidamento della fornitura in presenza di almeno una offerta ritenuta valida.
È ammesso il subappalto ai sensi dell'articolo 118 DLgs 163/2006 e smi.
Ai fini della partecipazione alla gara il ricorso all'istituto dell'avvalimento è consentito utilizzando esclusivamente per ciascun requisito previsto dal presente bando i requisiti di una sola impresa con le forme di cui all'articolo 49 D.lgs 163/2006 e smi; l'impresa ausiliaria è tenuta a presentare la documentazione di cui al comma 2 del citato articolo 49, rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo a pena di esclusione. Non è consentito, sempre a pena di esclusione , che della stessa impresa ausiliaria si avvalga più di un concorrente.
È fatto espresso divieto di apportare ai soggetti partecipanti alla gara di apportare qualsiasi modifica ai documenti scaricati dal sito web della Asl Avellino; eventuali modifiche saranno considerate come non apposte, in quanto farà esclusivamente fede il testo approvato dalla Asl, allegato al formale provvedimento di indizione della gara.
Il responsabile del procedimento è l'Ing. Daniele Filippone, direttore della UOC Tecnico Patrimoniale della ASL Avellino. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Daniele Filippone

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