Concorsi - Partecipazione aperta

Affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016

STAZIONE APPALTANTE

Infrastrutture Lombarde SpA


Codice CPV: 71356300
SCADENZA 08/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

Procedura aperta — articolata in 3 (tre) lotti, per l'affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016.

La procedura, ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016, ha per oggetto l'affidamento dei servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016. La procedura di gara è suddivisa in n. 3 Lotti.

Quantitativo o entità dell'appalto
212.499,49 euro così determinato:
Lotto 1 pari a 144 087,17 euro IVA esclusa
Lotto 2 pari a 31 864,27 euro IVA esclusa
Lotto 3 pari a 36 548,05 euro IVA esclusa
Euro 0, per oneri di sicurezza per rischi da interferenze.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Durata in mesi: 11 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1: Sede UTR/ARPA — Mantova (rif. C04017)
Servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016.

Codice CPV 71356300

Quantitativo o entità
Valore stimato, IVA esclusa: 144.087,17 euro

Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
Durata in mesi: 11 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2: Gruppo elettrogeno — Palazzo Sistema Milano (rif. B11713-C04517)
Servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016.

2)Vocabolario comune per gli appalti (CPV)

Codice CPV 71356300

Quantitativo o entità
Valore stimato, IVA esclusa: 31.864,27 euro

Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
Durata in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Lotto n.: 3 Denominazione: Lotto 3: Adeguamento prevenzione incendi — Palazzo Sistema Milano (rif. C04517)
Servizi di verifica, ai fini della validazione, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016.

Codice CPV 71356300

Quantitativo o entità
Valore stimato, IVA esclusa: 36.548,05 euro

Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione
Durata in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste
Ai fini della partecipazione alla procedura: Non è prevista nessuna garanzia provvisoria.
Ai fini della stipula del contratto d'appalto:
a. garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. 50/2016.
b) polizza assicurativa per responsabilità civile professionale con massimale pari a: Lotto 1: 7 085 807,58 euro, Lotto 2: 1 668 600 euro, Lotto 3: 2 925 200 euro
Il tutto come meglio specificato al punto 10 del Disciplinare di gara.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: 1. iscrizione alla C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso competenti ordini professionali;
2. insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, nonché di qualsiasi altra causa di esclusione o condizione che determini l'incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: A) fatturato globale, per servizi di verifica, realizzato negli ultimi 5 anni, per un importo da per un importo non inferiore a 2 volte l'importo a base di gara/del Lotto per il quale si partecipa
Lotto 1 Fatturato globale pari a 288 174,04 euro IVA esclusa
Lotto 2 Fatturato globale pari a 63 728,54 euro IVA esclusa
Lotto 3 Fatturato globale pari a 73 096,10 euro IVA esclusa
In caso di partecipazione a più lotti, il requisito posseduto dal concorrente deve essere pari alla somma dei requisiti previsti dai lotti per i quali partecipa.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
A) avvenuto svolgimento, negli ultimi 5 anni, di almeno 2 servizi di verifica di progetti, o di progettazione e direzione lavori, relativi a lavori di importo ciascuno almeno pari al 50 % dell'importo a base di gara/del Lotto per il quale si partecipa, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferisce l'affidamento.
Lotto 1:
ID Opere E.22 Importo lavori pari a 1 826 170,77 euro IVA esclusa
ID Opere S.03 Importo lavori pari a 476 713,58 euro IVA esclusa
ID Opere IA.01 Importo lavori pari a 193 443,14 euro IVA esclusa
ID Opere IA.02 Importo lavori pari a 474 139,41 euro IVA esclusa
ID Opere IA.03 Importo lavori pari a 572 436,91 euro IVA esclusa
Lotto 2:
ID Opere S.02 Importo lavori pari a 77 250 euro IVA esclusa
ID Opere IA.03 Importo lavori pari a 757 050 euro IVA esclusa
Lotto 3:
ID Opere E.20 Importo lavori pari a 1 462 600 euro IVA esclusa
b) certificato di accreditamento in corso di validità quale Organismo di ispezione di tipo A o di tipo C, secondo la norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020 ai sensi del Regolamento (CE)765 del 2008, ovvero un sistema interno di controllo di qualità conforme alla UNI EN ISO 9001 certificato da Organismi accreditati ai sensi del Regolamento CE n. 765/2008.

Informazioni relative ad una particolare professione
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Professionisti abilitati iscritti negli appositi albi previsti dai rispettivi ordinamenti professionali, personalmente responsabili delle prestazioni poste a base di gara di loro competenza, da indicare nominativamente nell'offerta tecnica, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, ex art. 24, comma 5, del D.Lgs. 50/2016.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Offerta tecnica. Ponderazione 80
2. Offerta economica. Ponderazione 20

Informazioni complementari
a) appalto indetto con determinazione del Direttore Generale del 27.11.2017;
b) con riferimento al paragrafo II.3) del presente Bando di gara si precisa che la durata dell'appalto è pari a: Lotto 1 — stimati in 11 mesi; Lotto 2 — stimati in 6 mesi, Lotto 3 — stimati in 6 mesi, decorrenti dalla data di emissione dell'Ordine di Servizio da parte del Responsabile Unico del Procedimento;
c) è vietato il subappalto dei servizi affidati ai sensi dell'art. 31, c. 8 del D.Lgs. 50/2016;
d) CIG (Codice Identificativo Gare presso dell'Autorità Nazionale): Lotto 1: CIG 7296048945; Lotto 2: CIG 7296056FDD; Lotto 3: CIG 729606574D
e) CUP: Lotto 1: H61E17000190002 (rif. C04017) — Lotto 2: H44B15000590002 (rif. B11713) — H48E17000000002 (rif. C04517) — Lotto 3: H48E17000000002 (rif. C04517);
f) la Stazione Appaltante si riserva, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o indennità di alcun genere, di differire o revocare il presente procedimento di gara o di non procedere all'aggiudicazione di uno o più Lotti;
g) l'aggiudicazione è possibile anche in presenza di una sola offerta valida;
h) l'aggiudicatario, nel corso dell'esecuzione del contratto, ha l'obbligo di accettare, alle condizioni tutte del contratto stesso, un aumento o diminuzione dell'importo contrattuale fino alla concorrenza del quinto;
i) Responsabile del procedimento: ing. Chiara Datta.

Documenti Allegati

Bando UE

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