Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento del servizio di architettura e ingegneria per la progettazione degli impianti meccanici ed elettrici, adempimenti per il rilascio del certificato ingegneristico antincendio e certificato energetico

STAZIONE APPALTANTE

Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti - Provveditorato interregionale per le OO.PP. Sicilia e Calabria


Codice CPV: 71240000
SCADENZA 08/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Servizio di architettura e ingegneria per la progettazione degli impianti meccanici ed elettrici, adempimenti per il rilascio del certificato ingegneristico antincendio e certificato energetico del plesso di viale Africa destinato agli Uffici giudiziari di Catania.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 364.807,02 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 150

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Dichiara, se cittadino italiano o di altro Stato membro residente in ITALIA, di essere iscritto nel registro dei componenti ordini professionali di cui al comma 1, lettera a), art. 83 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50. I cittadini di altro Stato membro non residenti in ITALIA, dovranno produrre la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali di cui all’allegato XVI, mediante dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali istituiti nel paese in cui è residente (requisito di idoneità professionale).

Capacità economica e finanziaria
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Dichiara il fatturato globale per servizi di ingegneria, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice, espletati nei migliori 3 esercizi dell’ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, per un importo massimo pari al doppio dell’importo a base di gara (requisito di capacità economica e finanziaria).

Capacità professionale e tecnica
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:
Dichiara di aver espletato negli ultimi 10 anni, servizi di ingegneria, di cui all’art. 3, lett. vvvv) del codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi oggetto del presente appalto, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per un importo globale per ogni classe e categoria di 1,5 volte l’importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie (requisito di capacità tecniche e professionali).

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando