Appalti - Lavori

Affidamento del servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento, condizionamento, idrico ed igienico sanitario

STAZIONE APPALTANTE

Regione Umbria - Giunta regionale - servizio provveditorato gare e contratti


Codice CPV: 45259000
Codice CIG: 4280305B6A
SCADENZA 26/11/2012
Affidamento del servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento, condizionamento, idrico ed igienico sanitario, esistenti nei locali adibiti ad uffici e servizi regionali.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Luogo principale di prestazione dei servizi: Italia - Regione Umbria.

Quantitativo o entità dell'appalto
L'importo dell'appalto, riferito all'intera durata contrattuale, è stimato in Euro 784.000,00 di cui Euro 7.520,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre l'IVA.

Cauzioni e garanzie richieste:
Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006, l'offerta deve essere corredata da garanzia a favore dell'Amministrazione aggiudicatrice di Euro 15.680,00 pari al 2 % dell'importo dell'appalto come indicato al punto II.2.1). Cauzione definitiva con le modalità fissate all'art. 16 del capitolato d'oneri e polizza assicurativa R.C. con le modalità fissate all'art. 19 del capitolato d'oneri. La garanzia di cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 è elemento essenziale dell'offerta.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del d.p.r. n. 445/2000 e successive modifiche, in conformità a quanto previsto dal disciplinare di gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Avere realizzato un fatturato globale d'impresa, negli ultimi tre esercizi finanziari, non inferiore ad Euro. 1.100.000,00. In caso di RTI/Consorzio ordinario/GEIE tale requisito deve essere posseduto dalla Capogruppo (mandataria) nella misura minima del 60 % e la restante percentuale cumulativamente dalla/e mandante/i nella misura minima del 10 %. In ogni caso, il requisito posseduto dalle imprese riunite deve essere pari al 100 %.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avere realizzato, negli ultimi tre anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, servizi nel settore oggetto della gara resi in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o Aziende Private, di importo non inferiore a Euro 300.000,00. Per servizio realizzato nel settore oggetto della gara si intende la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento, condizionamento, idrico ed igienico sanitario. In caso di RTI/Consorzio ordinario/GEIE tale requisito deve essere posseduto dalla Capogruppo (mandataria).

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso Responsabile del procedimento: Stefano Guerrini

Cerca bando