Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di realizzazione del Nuovo istituto Penale per i Minorenni per il triveneto Casa Circondariale di Rovigo

STAZIONE APPALTANTE

Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche alle Opere Pubbliche per il Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia


Codice CPV: 71340000
Codice CUP: D18J18000090001
Codice CIG: 7644562C1E
SCADENZA 14/11/2018
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori di realizzazione del Nuovo istituto Penale per i Minorenni per il triveneto Casa Circondariale di Rovigo.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 721.980,54 euro

Luogo principale di esecuzione: Casa Circondariale di Rovigo

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Merito tecnico–qualitativo / Ponderazione: 75
  • Costo - Nome: Merito economico–temporale / Ponderazione: 25

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 90

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
In considerazione dell’esigenza di questo Istituto di addivenire entro il 31 dicembre p.v. alla sottoscrizione di apposita obbligazione giuridicamente vincolante con l’operatore economico miglior offerente ed al conseguente impegno contabile della relativa risorsa economica necessaria all’espletamento del servizio con i fondi di cui al Cap.7341 Es.2017 e 2018 è intenzione di questo Istituto di affidare al Responsabile del Procedimento la conduzione della fase amministrativa delle procedura di gara come da disciplinare. La valutazione di plichi offerta tecnica sarà comunque effettuata da una commissione giudicatrice nominata, ai sensi dell’art. 77 del D.Lgs. n. 50/2016.

È richiesto agli operatori economici già in questa fase, a pena di esclusione, oltre la normale documentazione di gara l’inoltro di due ulteriori distinti plichi «D — Plico giustificazioni dell’offerta» e «E — Plico comprova dei requisiti di partecipazione».

NN.BB. La commissione di gara in sede di spoglio della documentazione a corredo dell’offerta constaterà unicamente la presenza dei predetti plichi «D — Plico giustificazioni dell’offerta» e «E — Plico comprova dei requisiti di partecipazione». La custodia degli stessi sarà affidata al Responsabile del Procedimento. Il contenuto sarà esaminato dal Responsabile del Procedimento stesso per la verifica dei requisiti di partecipazione dei concorrenti I e II in graduatoria ed eventualmente i successivi. Il plico giustificazioni dell’offerta sarà aperto ed esaminato solo nel caso il concorrente miglior offerente candidato all’aggiudicazione abbia formulato un’offerta viziata da anomalia determinata a termini dell’art. 97, comma 4 e ss. del Codice.

La mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale delle dichiarazioni sostitutive del precitato Codice obbliga il concorrente all’integrazione documentale, ai sensi dell’art. 83 del Codice, pena l’esclusione.

Al concorrente sarà assegnato un termine di 3 giorni perché siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni e/o i documenti necessari. Ovvero riscontrate/riscontrabili dal «Plico verifica dei requisiti di partecipazione».

In caso di esclusione non si darà, comunque, luogo al ricalcolo delle soglie e dell’aggiudicatario.

Il concorrente ovvero risultata migliore offerente ed aggiudicataria provvisoria della gara con la partecipazione alla procedura si dichiara a conoscenza ed accetta espressamente la clausola di cui sopra e contestualmente dichiara che non avrà nulla a che pretendere per danni, interessi o a qualsivoglia titolo qualora non si potesse formalizzare il relativo disciplinare prestazionale del servizio.

La visita di sopralluogo dovrà essere prenotata, telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 al seguente numero telefonico: geom. Roberto Battistini (0425/26396). Si precisa che il soggetto incaricato da un ufficio di progettazione ad effettuare il sopralluogo non potrà eseguirlo per altri soggetti.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando