Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativi al fabbricato denominato Palazzo Ricci (Ex Collegio Ricci) via del collegio Ricci 10 – Pisa

STAZIONE APPALTANTE

Università di Pisa


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: I53I18000290005
Codice CIG: 78984517F4
SCADENZA 24/06/2019
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento di incarico per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, compreso il coordinamento delle prestazioni specialistiche, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzioni lavori, direzioni operative, supporto per la predisposizione degli atti contabili e l’esecuzione delle misurazioni, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, per l’intervento di: «Restauro e consolidamento delle porzioni di copertura del fabbricato prive di guaina e della facciata lato p.zza Dante nonché razionalizzazione degli impianti di condizionamento esistente, estensione impianto condizionamento di tipo centralizzato a tutti i piani, del fabbricato denominato Palazzo Ricci (Ex Collegio Ricci) via del collegio Ricci 10 – Pisa – rif. Edificio A05».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 276.427,03 euro

Luogo principale di esecuzione: Pisa, via del Collegio Ricci 10

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 540

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni:
Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all’ iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: vedi art. 5.1 e 7.1 del disciplinare di gara.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui alla sezione IV del presente bando.
2) La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul sito https://start.toscana.it.
3) Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.
4) La gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 47678 del 9.5.2019.
5) L’appalto è disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all’indirizzo internet https://start.toscana.it.
6) All’indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui è specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara.
7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalità ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara.
8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara.
9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede alla redazione del DUVRI.
10) L’offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016.
11) L’aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalità indicate nell’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016.
12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all’art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016.
13) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara (GURI) sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all’Università entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8 000,00 EUR, IVA inclusa (ottomila/00).
14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell’aggiudicatario.
15) Riferimento alla programmazione contrattuale: Delibera n. 17 del 25.1.2019.
16) Responsabile del procedimento: arch. Giulio Angeli (tel. 0502212593, e mail giulio.angeli@unipi.it).

Documenti Allegati

Bando UE

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