Affidamento di incarico - procedura aperta

Affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativo all’intervento di «Riqualificazione e ammodernamento del Centro di Ricerche Agro-Ambientali E. Avanzi, San Piero a Grado, Pisa»

STAZIONE APPALTANTE

Università di Pisa


Codice CPV: 71221000
SCADENZA 31/07/2019
ALLEGATI AL BANDO

Affidamento dell’incarico per il progetto di fattibilità tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento in fase di progettazione, direzione lavori (opzionale), assistenza e contabilità lavori (opzionale), coordinamento in fase di esecuzione (opzionale) per l’intervento di «Riqualificazione e ammodernamento del Centro di Ricerche Agro-Ambientali E. Avanzi, San Piero a Grado, Pisa».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 323.327,50 euro

Luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 240

Tipo di procedura: Procedura aperta

Informazioni complementari
1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte è fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al punto IV.2.2) del presente bando.
2) La procedura di gara verrà svolta in modalità telematica sul sito https://start.toscana.it.
3) Tutta la documentazione richiesta dovrà essere prodotta in modalità telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.
4) La gara è indetta con deliberazione a contrattare prot. n.63387 del 19.6.2019.
5) L’appalto è disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana» approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all’indirizzo internet https://start.toscana.it.
6) All’indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il Disciplinare di gara, in cui è specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara.
7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalità ed entro il termine indicati nel Disciplinare di gara.
8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel Disciplinare di gara.
9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede alla redazione del DUVRI.
10) L’offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall’art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalità indicate nel Disciplinare di gara.
11) L’aggiudicatario dovrà costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalità indicate nell’art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016.
12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all’art. 209 del D.Lgs. n. 50/2016.
13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell’esito di gara (GURI) sono a carico dell’aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all’Università entro il termine di 60 giorni dall’aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8 000,00 EUR IVA inclusa (euro ottomila/00).
14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell’aggiudicatario.
15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 17 del 25.1.2019.
16) Responsabile del procedimento: Ing. Alessia Fini (tel. +39 0502212288, e-mail alessia.fini@unipi.it).

Documenti Allegati

Bando UE

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