Appalti - Lavori

Ammodernamento e potenziamento degli impianti delle barche porta dei bacini in muratura dell'arsenale MM. di La Spezia

STAZIONE APPALTANTE

Marinarsen


Codice CPV: 45248300
Codice CIG: 4243303468
SCADENZA 18/07/2012
Interventi a quantità indeterminata di ammodernamento e potenziamento degli impianti delle barche porta dei bacini in muratura dell'arsenale MM. di La Spezia.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Arsenale MM.

Nota: Si riportano nel seguito le indicazioni principali attinenti all'appalto in oggetto. Si precisa che il bando di gara integrale, il DUVRI, la specifica tecnica ed il capitolato tecnico amministrativo per l'acquisizione di servizi sono disponibili sul sito Internet: http://www.marina.difesa.it nella sezione bandi di gara - Marinarsen La Spezia. Tuttavia durante l'intera fase di affidamento una copia cartacea originale verrà conservata presso gli uffici della direzione amministrativa ed una fotocopia (per eventuali consultazioni) presso l'ufficio relazioni col pubblico di questo Arsenale M.M. (tel. +39 0187/784695). In caso di dubbio si farà riferimento esclusivamente alla copia originale in possesso della direzione amministrativa.

Quantitativo o entità dell'appalto
Prezzo Base Palese: Euro 800.000,00= di cui Euro 784.000,00= per i servizi comprensivi del 3,8 % riconosciuto per l'applicazione del sistema di qualità ed Euro 16.000,00= (importo massimo presunto) per le predisposizioni per la sicurezza non soggetti a ribasso in sede di gara.

Opzioni:
- E' ammessa l'associazione temporanea di impresa.
- È ammesso il subappalto, secondo le modalità previste dalla normativa vigente. È fatto obbligo all'affidatario di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanziate del subappaltatore entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore degli affidatari.
- Sub-fornitura, tutti i materiali/materie prime dovranno essere forniti/prodotti direttamente dalla Ditta aggiudicataria. La Ditta rimane, in caso di sub-fornitura di materie prime e/o componentistica commerciale, sempre e solo l'unica responsabile nei confronti della M.M.I,
- Assicurazione di qualità: sarà richiesto (alle singole Ditte o in caso di R.T.I./A.T.I. secondo la suddivisione dei lavori) di tenere attivato, per tutta la durata del contratto, un Sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2008.

Cauzioni e garanzie richieste:
- I Termini di adempimento saranno compresi entro 365 giorni solari a decorrere dalla data di ricezione, da parte della Ditta, della comunicazione di avvenuta registrazione del contratto nei modi di legge,
- Garanzia: 365 giorni solari, a partire dalla data di verifica di conformità ed accettazione con esito favorevole da parte della M.M.I.; - Per la partecipazione alla gara sarà richiesta una cauzione provvisoria di euro 16.000,00= (pari al 2 % dell'importo posto a base della procedura ristretta). Il deposito cauzionale sarà svincolato immediatamente ai concorrenti che non risulteranno aggiudicatari, mentre rimarrà fermo per la Ditta che risulterà aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo.

Tipo di procedura: Ristretta accelerata
Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Per assicurare il rispetto del programma lavori assegnato a questa D.A. per il 2012 dall'Ispettorato Navale, ai sensi dell'art 70 comma 11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando