Incarichi - Affidamenti di incarico

Ampliamento del cimitero esistente alla frazione di San Giorgio di Pietragalla

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Pietragalla


SCADENZA 23/02/2012
La presente procedura riguarda l'affidamento dei servizi tecnici occorrenti per la progettazione definitiva ed esecutiva, ivi compreso l'incarico per la relazione geologica, la direzione dei lavori, misura e contabilità, regolare esecuzione ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori di AMPLIAMENTO DEL CIMITERO ESISTENTE ALLA FRAZIONE DI SAN GIORGIO DI PIETRAGALLA.

Tempo utile per l'espletamento dell'incarico
Sono di seguito fissati i seguenti tempi massimi:
- Progettazione Definitiva: (entro e non oltre 60 giorni dalla sottoscrizione del disciplinare d'incarico);
- Progettazione Esecutiva: (entro e non oltre 30 giorni dalla comunicazione dell'approvazione del progetto definitivo);
- Direzione Lavori/ coordinamento sicurezza/regolare esecuzione: secondo quanto stabilito per legge in base al tempo stimato progettualmente per l'esecuzione dei lavori.

Penali per mancato rispetto dei termini
In caso di mancato rispetto delle tempistiche previste di cui al punto 6 del presente avviso, verrà applicata una sanzione giornaliera pari a € 300,00 compensabile sui compensi dovuti a titolo di corrispettivo. Qualora l'importo delle sanzioni raggiunga il 10% del corrispettivo professionale, è facoltà dell' Amministrazione Comunale procedere alla risoluzione del contratto e avanzare richiesta per risarcimento del danno.

Onorario
Relativamente all'incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione dei lavori, misura e contabilità, regolare esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione:
Sistema adottato per il calcolo degli onorari: D.M. 4.4.2001 opere pubbliche
Classi e categorie dei lavori: tariffa ingegneri ed architetti (art.14 - Legge n° 143/49)
Classe e categoria L. 143/49: Ib
Importo presunto dei lavori: € 720.000,00
Importo presunto delle prestazioni comprensivo del rimborso spese determinato nella misura massima del 30% (al metto dell'IVA e dei contributi previdenziali e assistenziali): € 95.413,78

Relativamente alla redazione della relazione geologica
Sistema adottato per il calcolo delle prestazioni: D.M. 18.11.1971 e s. m. ed i.
Classi e categorie dei lavori: tariffario per le prestazioni professionali dei geologi: Classe Ib
Classe e categoria: Ib
Importo presunto dei lavori: € 720.000,00
Importo presunto delle prestazioni comprensivo del rimborso spese determinato nella misura massima del 30% (al metto dell'IVA e dei contributi previdenziali e assistenziali): € 2.600,53

Importo complessivo dell'incarico da affidare (al metto dell'IVA e dei contributi previdenziali e assistenziali): € 98.014,31

Procedura di affidamento e criterio di aggiudicazione
L'affidamento avverrà ai sensi dell'art. 5 bis comma 3 del Regolamento comunale per l'esecuzione di forniture e servizi in economia, dell'art. 91 comma 2 del D.Lgs. 163/2006 - secondo la procedura di cui all'art. 57 comma 6 del D.Lgs. 163/06 - e dell'art. 267 commi 2 e 7 del D.P.R. n. 207/2010, ovvero mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando, con la partecipazione di almeno 5 concorrenti, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

La procedura si articola in due fasi:
Prima fase:
1. Valutazione delle candidature pervenute nei termini e ritenute idonee;
2. scelta di almeno 5 soggetti - dall'elenco degli idonei - da invitare alla seconda fase;

Seconda fase:
1. invio della lettera d'invito ai soggetti individuati di cui al precedente punto 2 della prima fase a presentare l'offerta;
2. aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa di cui all'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006. Responsabile del Procedimento: Ing. Maria Carmela Iacovera - Responsabile Area N. 2 - Ufficio Lavori Pubblici.

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