Affidamento di incarico - procedura aperta

Appalto di servizi tecnici per la redazione del piano d'ambito per il servizio idrico integrato dell'ATO 8 di Siracusa

STAZIONE APPALTANTE

Assemblea territoriale idrica di Siracusa


Codice CPV: 71300000, 71300000
Codice CIG: 7390391794
SCADENZA 03/05/2018
ALLEGATI AL BANDO

Predisposizione del supporto analitico propositivo per la istituzione del servizio idrico integrato e delle opere da realizzarsi nel territorio dei Comuni appartenenti all'ATO n.8 di Siracusa con proposta per il piano d'ambito, come da capitolato d'oneri.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Siracusa.

Quantitativo o entità dell'appalto
80.000,00 euro – CNAPAIA, se dovuta, ed IVA escluse.
Valore stimato, IVA esclusa: 80.000,00 euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione
Durata in mesi: 6 (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria pari a 1.600,00 euro.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Iscrizione all'albo professionale (richiesto solo per i professionisti/studi associati).
Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura – Ufficio registro delle imprese o ad analogo registro dello Stato aderente alla UE contenente l'indicazione che l'oggetto sociale dell'Impresa, come da registrazioni camerali,comprende, ovvero è coerente con l'oggetto del presente appalto (punto richiesto solo per le società di professionisti/ingegneria e consorzi stabili).
Requisiti ex art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 e smi.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Avere realizzato negli ultimi tre esercizi un fatturato complessivo al netto di CNPAIA (se dovuta) e dell'IVA non inferiore all'importo di 240 000,00 euro, costituito per almeno 80 000,00 euro in attività di pianificazione nel settore del servizio idrico integrato (es. piani d'ambito, piani di tutela, progetti generali)

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Avere svolto ovvero in corso di espletamento negli ultimi tre anni precedenti alla data di pubblicazione del presente bando di gara almeno un servizio riguardante ciascuna delle seguenti discipline:
a) pianificazione del servizio idrico integrato (es. piani d'ambito, piani di tutela, progetti generali);
b) progettazione di opere ido-sanitarie (es. acquedotti, fognature, impianti di trattamento delle acque);
c) analisi e pianificazione degli investimenti, propedeutici alla formazione di tariffe di servizi pubblici.
Il piano di cui al punto a) dovrà riguardare aree o ambiti territoriali ottimali non inferiori a 100 000 abitanti equivalenti. Il progetto di cui al punto b) dovrà riguardare progettazioni di livello definitivo e/o esecutivo d'importo non inferiore a 2 500 000,00 euro.

Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì
Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Art. 46 del D.Lgs. n.50/2016 e smi.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
L'appalto è regolato dalle norme di cui al D.Lgs. n. 50/2016 e smi.
L'appalto è finanziato con fondi nazionali. I documenti di gara sono il bando di gara, il capitolato d'oneri, il piano d'ambito vigente per l'ATO 8 di Siracusa. È facoltà del concorrente corredare la domanda di partecipazione con la produzione del DGUE di cui all'art. 85 del D.Lgs. n.50/2016 e smi.
I documenti di gara sono il capitolato e il bando/Disciplinare di gara.
L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto della Assemblea territoriale idrica di Siracusa.
Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Velleda Capodicasa; la sede dell'Assemblea territoriale idrica è sita in Siracusa, Via Roma 31.

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando