Appalti - Lavori

Apparecchiature e ricambi per impianti di depurazione e relativa manutenzione suddivisa in 6 lotti disomogenei

STAZIONE APPALTANTE

Acea SpA - Servizio responsabile: acquisti e logistica


Codice CPV: 45252200
SCADENZA 06/05/2013
Fornitura di microfiltri a dischi rotanti e del relativo servizio di manutenzione pluriennale (lotti da 1 a 3), fornitura di impianti UV e del relativo servizio di manutenzione pluriennale (lotti da 4 a 6).

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Roma.

Informazioni relative all'accordo quadro
Accordo quadro con diversi operatori
numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 6
Durata dell'accordo quadro
Durata in mesi: 24

Quantitativo o entità dell'appalto
64 unità.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Informazioni sui lotti
Lotto n.: 1 Denominazione: Impianti UV - CIG 47135375C7

Destinati a 9 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Lotto n.: 2 Denominazione: Impianti UV - CIG 4713541913
Destinati a 13 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Lotto n.: 3 Denominazione: Impianti UV - CIG 4713543AB9
Destinati a 10 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Lotto n.: 4 Denominazione: Microfiltri - CIG 4713681C9A
Destinati a 9 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Lotto n.: 5 Denominazione: Microfiltri - CIG 4713684F13
Destinati a 13 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Lotto n.: 6 Denominazione: Microfiltri - CIG 4713687191
Destinati a 10 impianti di depurazione come da Disciplinare Tecnico.
Codice CPV: 45252200

Cauzioni e garanzie richieste:
Garanzia a corredo dell'offerta: 40 000 Euro per ciascun lotto; la cauzione dovrà essere inserita in formato .pdf nella documentazione amministrativa ed esibita in originale dalle imprese provvisoriamente aggiudicatarie entro le 48 ore successive all'apertura dei plichi telematici.
Garanzia definitiva: 10 % dell'importo di aggiudicazione.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006;
b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006;
c) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001;
d) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "Codice etico" adottato dal gruppo ACEA.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
e) aver fornito impianti (UV per i lotti da 1 a 3, microfiltri per i lotti da 4 a 6) di propria produzione (già installati, anche da terzi, con esito positivo) in Paesi dell'Unione Europea in un numero non inferiore a 15, alla data di indizione della presente gara, aventi portata massima non inferiore a 40 m3/h, di cui almeno 2 di portata massima non inferiore a 180 m3/h;
f) impegno a costituire un servizio di assistenza nel territorio italiano, entro 30 giorni dalla data di aggiudicazione definitiva (qualora non si intenda ricorrere al subappalto per la manutenzione, in tal caso il subappaltatore dovrà avere sede in Italia).

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
La gara è indetta da ACEA SpA in nome e per conto di ACEA ATO2 SpA. La procedura sarà disciplinata anche dalle seguenti fonti: Disciplinare di gara settori speciali - procedura aperta, forniture e servizi sopra soglia Ed. aprile 2012 (da non tenere in considerazione per le parti applicabili solo alle gare tradizionali), Disciplinare Tecnico, Modalità di Aggiudicazione.
Il concorrente dovrà presentare la documentazione indicata per la Procedura Aperta in formato telematico sul portale Acea, entro il termine di cui al punto IV.3.4. Il bando di gara, il disciplinare e la modulistica predisposta da ACEA SpA sono disponibili all'indirizzo internet: www.acea.it sezione fornitori,appalti on line - new piattaforma. Il codice etico adottato dal Gruppo ACEA è disponibile all'indirizzo internet di cui sopra, area modulistica pag. beni e servizi. I requisiti di partecipazione di cui al punto III.2.1 e III.2.3 saranno attestati mediante dichiarazione sostitutiva resa, in conformità al D.P.R. 445/2000, compilando il questionario generato dalla piattaforma telematica che dovrà essere stampato firmato digitalmente ed inserito nella sezione dedicata alla documentazione amministrativa. Per l'attestazione del requisito relativo alla corretta posizione contributiva e previdenziale dovrà essere prodotto il modulo
recante i dati relativi alle posizioni contributive dell'impresa (modulo DURC), redatto utilizzando lo schema disponibile all'indirizzo internet di cui sopra, link Modulistica (da firmare digitalmente ed inserire nella sezione dedicata alla documentazione amministrativa). ACEA SpA provvederà alla verifica tramite richiesta diretta allo sportello unico previdenziale del documento unico di regolarità contributiva (DURC). Il concorrente dovrà produrre, a pena di esclusione, adeguata documentazione comprovante l'avvenuto pagamento del CIG, da effettuarsi secondo le istruzioni rinvenibili al sito internet: www.avcp.it. Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs.163/2006.In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento, mentre in relazione al punto III.2.3, lett. e) la capogruppo dovrà attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, e le mandanti almeno il 10% del requisito globale. In relazione al punto III.2.3 lett. f) il requisito potrà essere posseduto da una mandante associata in ATI verticale che svolgerà in caso di aggiudicazione il servizio di manutenzione.I concorrenti dovranno formulare un'offerta per ciascun lotto per il quale intendono partecipare compilando stampando e firmando il questionario economico generato dalla piattaforma telematica mediante indicazione dei prezzi relativi alla fornitura, alla manutenzione ordinaria ed alla manutenzione straordinaria. L'ordine di assegnazione dei lotti sarà progressivo dall'1 al 6. L'aggiudicatario di due lotti appartenenti alla medesima categoria (microfiltri o UV) non potrà concorrere all'aggiudicazione del terzo lotto della categoria stessa. Avvalimento: In caso di avvalimento dovrà essere prodotta l'ulteriore documentazione indicata nel disciplinare di gara. Offerte anomale: Al fine della valutazione di eventuali anomalie, ACEA si riserva la facoltà di sottoporre a verifica di congruità le offerte che, ai sensi dell'art. 86, comma 3 del D.Lgs. 163/2006, in base ad elementi specifici appaiano anormalmente basse. ACEA SpA intende avvalersi del disposto di cui all'art. 140 D.Lgs. n. 163/2006. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente mediante la sezione "chiarimenti" del portale telematico, fino a 6 giorni prima della scadenza del termine di cui al punto IV.3.4.

Cerca bando