Appalti - Lavori

Attività di manutenzione edile presso gli edifici del gruppo IREN afferenti al comparto Torinese

STAZIONE APPALTANTE

IREN SpA (in nome e per conto di IRIDE servizi SpA)


Codice CIG: 4724347E76
SCADENZA 19/12/2012
Attività di manutenzione edile presso gli edifici del gruppo IREN afferenti al comparto Torinese.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Torino - corso Svizzera 95.

Quantitativo o entità dell'appalto
Importo lavori Euro 710 283,20 di cui Euro 10 283,20 per oneri per la sicurezza interferenziali non soggetti a ribasso.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria - fideiussione, bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari iscritti nell'albo di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1.9.1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'Albo previsto dall'articolo 161 del decreto legislativo 24.2.1998, n. 58.
La fideiussione dovrà essere di importo pari ad Euro 7 102,83 (oppure quietanza di versamento in contanti o in titoli di debito pubblico garantiti dallo stato presso una sezione di tesoreria provinciale o presso le aziende autorizzate, al corso del giorno del deposito a titolo di pegno a favore della stazione appaltante) con validità di almeno 180 giorni dalla data di presentazione offerta; tale fideiussione dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957, c. 2 del CC, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.
Non è prevista la riduzione della cauzione provvisoria.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia
Autofinanziamento.
Pagamenti a 120 giorni d.f. f.m.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
A) Iscrizione nel registro della Camera di commercio (o, se impresa straniera, in registro analogo dello stato di provenienza) per un oggetto attinente a quello d'appalto;
B) Inesistenza delle condizioni di esclusione dagli appalti di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.;
C) Essere in regola con le norme che regolano il diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della legge 68/1999 (compilare il "modulo autocertificazione legge 68/99" allegato).

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: D) Possesso dell'attestazione SOA OG1 class. III;
E) Possesso dei requisiti di cui all'art. 90 comma 9 lettere a) e b) del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (compilare modulo allegato).

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari:
- Il possesso di tutti i requisiti di partecipazione potrà essere comprovato mediante dichiarazione sottoscritta in conformità alle disposizioni del D.P.R. n. 445/2000. all'aggiudicatario sarà richiesta documentazione probatoria a conferma di quanto dichiarato in sede di gara,
- Si richiama l'applicazione dell'art. 140 del D.Lgs. n. 163/2006 (possibilità per IREN di interpellare i soggetti che hanno partecipato alla gara in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto) e dell'art. 88 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,
- In caso di imprese stabilite in stati diversi dall'italia ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e smi dovrà essere indicato l'accordo internazionale di riferimento, anche in caso di ricorso all'istituto dell'avvalimento o del subappalto,
- In caso di associazioni temporanee di imprese, si rammenta che dovrà sussistere corrispondenza tra i requisiti di qualificazione, le quote di partecipazione all'ati e la conseguente ripartizione delle attività nell'ambito del raggruppamento,
- Le imprese interessate dovranno effettuare un sopralluogo obbligatorio (come precisato nelle modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione) per accertare l'entità delle prestazioni e quanto altro riterrà utile per la stesura dell'offerta,
- Le richieste di chiarimenti in merito alla gara in oggetto potranno essere inoltrate all'indirizzo e-mail: appalti_aa@gruppoiren.it, non oltre 6 giorni antecedenti la scadenza,
- Le risposte ai suddetti quesiti, se ritenute di interesse generale, verranno pubblicate sul sito www.irenenergia.it a corredo del presente bando di gara,
- Il "responsabile dell'appalto" con i compiti del responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10 comma 8 del D.Lgs. 163/2006 per la fase di gara è l'ing. Silvia Basso mentre per la fase di progettazione ed esecuzione dell'appalto il responsabile è il dott. carlo de matteo,
- Per ulteriori informazioni si rinvia al documento "modalità di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione" disponibile sul sito internet www.gruppoiren.it sezione appalti,
- Ai sensi del decreto legislativo 30.6.2003 n. 196 "codice in materia di protezione dei dati personali" si informa che il titolare del trattamento è IREN SpA e che i dati personali sono trattati per finalità connesse all'espletamento delle fasi di gara, nonché alla stipula ed alla esecuzione del contratto. il testo completo dell'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 è consultabile sul sito www.gruppoiren.it,
- Si precisa che al fine di tutelare il pubblico interesse, l'informativa antimafia "atipica" rilasciata dalla prefettura ai sensi dell'art 1 septies del DL 629/1982 nei confronti dell'impresa aggiudicataria verrà sempre considerata motivo di revoca dell'aggiudicazione e/o del contratto stipulato.

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