Appalti - Lavori

Avviso esplorativo - Realizzazione di nuovo sito di Risonanza Magnetica a Milano

STAZIONE APPALTANTE

Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca' Granda


Codice CPV: 45000000
SCADENZA 22/04/2013
Avviso esplorativo per manifestazione di interesse per la valutazione del mercato relativamente alla realizzazione di un sito di risonanza magnetica presso il padiglione DEA.
Realizzazione di nuovo sito di Risonanza Magnetica consistente in ristrutturazione di ambienti attualmente vuoti precedentemente utilizzati come uffici.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano, piazza Ospedale Maggiore 3.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Saranno valutare le candidature provenienti da aziende in possesso dei seguenti requisiti generali:
- possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/06.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
Imprese singole e/o associate che abbiano avviato opere edili ed impiantistiche (per almeno il 75%) per la realizzazione di almeno un sito per installazione di Risonanza magnetica.

Tipo di procedura: Aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni complementari
L'Azienda Ospedaliera Ospedale Niguarda Ca Granda ha in progetto di trasferire una Risonanza Magnetica Philips presso il padiglione DEA. L'avviso è da intendersi finalizzato alla ricezione di manifestazioni d interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero di operatori potenzialmente interessati, data la particolarità tecnica dell'appalto, e garantire il massimo dell'efficienza realizzativa.
Con l'avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento e, pertanto, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito. L'avviso non è in alcun modo vincolante per l'Amministrazione, che comunque si riserva di dare seguito e corso alla concretizzazione dell'iniziativa con i tempi e le modalità stabilite dalla Direzione di questo ente, previa acquisizione della copertura finanziaria necessaria.
Le imprese interessate potranno presentare la loro manifestazione d interesse in formato elettronico entro le ore 12:00 del 20 aprile 2013 all'indirizzo: postacertificata@pec.ospedaleniguarda.it. Tutta la documentazione dovrà essere contenuta in una cartella zip che dovrà avere dimensione massima di 4MB.
La manifestazione di interesse, redatta in carta semplice, dovrà essere sottoscritta dal'legale rappresentate del soggetto e corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità dello stesso. Dovrà contenere:
- la ragione sociale del mittente (se si tratta di associazione temporanea specificare tutte le imprese che la compongono),
- l'indirizzo dello stesso,
- l'indirizzo di posta elettronica,
- il numero di telefono e fax,
- la dicitura Manifestazione di interesse per la realizzazione di un sito per risonanza magnetica presso il Padiglione Dea.
Nel caso di soggetto costituito da associazione temporanea o consorzio non ancora costituito la manifestazione di interesse dovrà essere sottoscritta da tutte le imprese che costituiranno l'associazione o il consorzio.
Alla domanda dovrà essere allegata copia fotostatica del documento d identità valido del/dei firmatario/i. La manifestazione di interesse potrà essere sottoscritta anche da un procuratore del Legale Rappresentante ed in tal'caso andrà trasmessa relativa procura.
Alla manifestazione di interesse dovranno essere allegate:
1)tabella con l'indicazione degli appalti per la realizzazione di siti di Risonanza Magnetica realizzati negli ultimi 3 anni o in corso di realizzazione (una tabella che indichi l'Ente affidatario appalto, l'oggetto dell'appalto, l'Importo IVA esclusa e il Periodo di esecuzione). Si precisa che l'importo dovrà essere quello delle sole delle opere non comprensivo dell'importo della fornitura, installazione e collaudo della Gabbia di Faraday, quindi, non dell'eventuale intero appalto.
2) copia attestazione SOA;
3) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal'Legale Rappresentante attestante che l'impresa non è incorsa in una delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 38 comma 1 del D. Lgs 163/2006. La dichiarazione relativa alle cause di esclusione di cui alle lettere b) e c), m) e m-ter) dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 dovrà essere resa dal'direttore tecnico, dal'titolare dell'impresa singola, da tutti i soci se trattasi di società in nome collettivo, da tutti i soci accomandatari se trattasi di società in accomandita semplice, da tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza se trattasi di ogni altro tipo di società o consorzio anche se cessati nell'anno antecedente alla data di invio della lettera di invito. La dichiarazione dovrà essere accompagnata dal'documento di identità del firmatario;
4) dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio redatta dal'rappresentante legale .
Le dichiarazioni allegate alla manifestazione di interesse dovranno essere rese ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000. I modelli delle dichiarazioni ed il presente bando sono disponibili sul'sito www.ospedaleniguarda.it nella sezione bandi.
I dati acquisiti a seguito del presente avviso pubblico verranno trattati nel rispetto del D.Lgs 30.6.2003 n. 196 (Codice in materia di trattamento dei dati personali) e s.m.i.
L'impresa è tenuta inoltre all'osservanza del Codice Etico dell'Azienda, disponibile sul'profilo del committente: www.ospedaleniguarda.it cliccando sul'menù principale Scopri Niguarda - Codice Etico.

Cerca bando