Appalti - Lavori

Brindisi - Aeroporto del Salento - Rifacimento piazzali di sosta aa/mm ed adeguamento infrastrutture di volo

STAZIONE APPALTANTE

Aeroporti di Puglia SpA


Codice CPV: 45235210
Codice CIG: 5259441403
SCADENZA 10/09/2013
Esecuzione a corpo di tutte le opere civili ed impiantistiche necessarie al rifacimento dei piazzali di sosta AA/MM e adeguamento delle infrastrutture di volo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Aeroporto di Brindisi.

Quantitativo o entità dell'appalto
7 676 827,29 Euro di cui 7 556 170,23 Euro per lavori ed 120 657,06 Euro per oneri della sicurezza non soggetto a ribasso d'asta.
Valore stimato, IVA esclusa: 7 676 827,29 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 183 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
I concorrenti devono costituire una garanzia a copertura dell'eventuale mancata sottoscrizione del contratto per fatto dell'aggiudicatario.
La garanzia è pari al due per cento (2%) dell'importo complessivo dell'appalto e, pertanto, il suo ammontare è di 153 536,55 Euro (Euro centocinquantremilacinquecentotrentasei/55).
A scelta dei concorrenti la garanzia, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. può essere prestata nei seguenti modi:
1) sotto forma di cauzione, mediante assegno circolare non trasferibile intestato a AdP S.p.A., in tal caso il concorrente dovrà produrre altresì dichiarazione di impegno a presentare cauzione definitiva nel caso di aggiudicazione;
2) sotto forma di fideiussione
La fideiussione, a scelta dell'offerente, può essere bancaria o assicurativa o rilasciata dagli intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'articolo 106 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una società di revisione iscritta nell'albo previsto dall'art. 161 del D. lgs 58/98.
La garanzia deve prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma 2, del codice civile, nonché l'operatività della garanzia medesima entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.
La garanzia deve avere validità di 180 (centottanta) giorni dalla data di presentazione dell'offerta, con l'impegno da parte dell'agenzia che ha rilasciato la garanzia al rinnovo della stessa per ugual periodo nel caso in cui la procedura di gara non sia stata terminata allo scadere dei 180 giorni.
Cauzione definitiva ai sensi dell' art. 113 del Dlgs 163/06 e s.m.i.

Condizioni particolari
Attestazione SOA di cui al DPR 207/2010 in corso di validità.
Lavorazioni di cui si compone l'appalto ai fini della qualificazione:
OG3 Classifica V;
OG1 Classifica III;
OG6 Classifica II;
OG11 Classifica IV.

Tipo di procedura: Procedura aperta
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Informazioni sui fondi dell'Unione europea
L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì
Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Fondo per lo sviluppo e la coesione e riprogrammazione fondi FAS 2007/2013.

Informazioni complementari:
I concorrenti stranieri dovranno produrre le dichiarazioni e i documenti equivalenti in base alla legislazione vigente nei paesi in cui sono stabiliti. La documentazione in lingue diverse dovrà essere accompagnata da traduzione in lingua italiana asseverata ai sensi di legge.

Cerca bando