Affidamento di incarico - procedura aperta

Cagliari - Palazzo di Giustizia, piazza Repubblica 15 - Lavori di tinteggiatura pareti e manutenzione ordinaria impianti e infissi. Affidamento della progettazione di fattibilità tecnico economica

STAZIONE APPALTANTE

Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti - Provveditorato interregionale per le opere pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna - Sede coordinata di Cagliari


Codice CPV: 71221000
Codice CUP: D24F18000410001
Codice CIG: 8039644C19
SCADENZA 21/11/2019
ALLEGATI AL BANDO

MU cod. 32976 Cagliari - palazzo di Giustizia, piazza Repubblica 15 - lavori di tinteggiatura pareti e manutenzione ordinaria impianti e infissi. Affidamento della progettazione di fattibilità tecnico economica, definitiva, esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 120.188,35 euro

Luogo principale di esecuzione: Tribunale palazzo di Giustizia, Cagliari.

Criteri di aggiudicazione
Il prezzo non è il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 135

Condizioni di partecipazione

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale

Elenco e breve descrizione delle condizioni:

a) I requisiti di cui al d.m. 2.12.2016 n. 263.

Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito;

b) (per tutte le tipologie di società e per i consorzi) iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura per attività coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara.

Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta registro commerciale corrispondente o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

Per i professionisti che espletano l’incarico oggetto dell’appalto:

c) iscrizione agli appositi albi professionali previsti per l’esercizio dell’attività oggetto di appalto del soggetto personalmente responsabile dell’incarico.

Il concorrente non stabilito in ITALIA ma in altro Stato membro o in uno dei paesi di cui all’art. 83, comma 3 del codice, presenta iscrizione ad apposito albo corrispondente previsto dalla legislazione nazionale di appartenenza o dichiarazione giurata o secondo le modalità vigenti nello Stato nel quale è stabilito.

Il concorrente indica, nelle dichiarazioni di cui al punto 15.3.1), n. 3, il nominativo, la qualifica professionale e gli estremi dell’iscrizione all’albo del professionista incaricato.

Per il professionista che espleta l’incarico di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione:

d) i requisiti di cui all’art. 98 del D.Lgs. 81/2008.

Il concorrente indica, nelle dichiarazioni di cui al punto 15.3.1), n. 4, i dati relativi al possesso, in capo al professionista, dei requisiti suddetti.

Per la comprova del requisito la stazione appaltante acquisisce d’ufficio i documenti in possesso di pubbliche amministrazioni, previa indicazione, da parte dell’operatore economico, degli elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei dati richiesti.

Per il professionista antincendio:

a) iscrizione nell’elenco del ministero dell’Interno ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. 139 del 8.3.2006 come professionista antincendio.

Il concorrente indica, nelle dichiarazioni di cui al punto 15.3.1), n. 6, il nominativo del professionista e gli estremi dell’iscrizione all’elenco.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando