Incarichi - Affidamenti di incarico

Centro Servizi A. Santin

STAZIONE APPALTANTE

Amministrazione Provinciale di Belluno


Codice CPV: 71000000
SCADENZA 12/11/2014
Affidamento della redazione della progettazione preliminare-definitiva, del rilievo dell'area e dell'edificio esistente, delle relazioni geologica e geotecnica e relative prestazioni accessorie, con opzione di eventuale successivo affido della redazione della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, della contabilità e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di ampliamento e ristrutturazione del «Centro Servizi A. Santin» in comune di Forno di Zoldo.
Progettazione preliminare/definitiva, rilievo, relazioni geologica e geotecnica e prestazioni accessorie per importo 85 609,30 Euro (c.c.p. IVA escluse).
Progettazione esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione/esecuzione, direzione lavori, contabilità per importo 239 977,67 Euro.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Forno di Zoldo (BL).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 325 586,97 Euro

Opzioni
Opzione di eventuale successivo affido della redazione della progettazione esecutiva, del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, della direzione lavori, della contabilità e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione relativamente ai lavori di ampliamento e ristrutturazione del «Centro Servizi A. Santin» in comune di Forno di Zoldo.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Il massimale richiesto per l'assicurazione prevista dall'art. 111 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 è pari al 10 % dei lavori progettati, con il limite di 1 000 000 Euro per appalti di importo inferiore a 5 278 000 Euro.
In caso di eventuale successivo affido delle prestazioni di direzione lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione (C.S.E.), l'aggiudicatario dovrà costituire apposita cauzione definitiva nella misura del 10 % dell'importo contratto per direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Indipendentemente dalla natura giuridica del soggetto affidatario del presente incarico, lo stesso deve essere espletato da professionisti, tutti iscritti ai relativi albi professionali, in possesso delle necessarie abilitazioni, i quali saranno personalmente responsabili e dovranno essere tutti nominativamente indicati nella domanda di partecipazione, con la specificazione delle rispettive qualifiche professionali, nonché delle prestazioni che intendono svolgere, pena l'esclusione dalla gara.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
A - Fatturato globale per servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010, espletati, a scelta del concorrente, nei migliori cinque anni del decennio antecedente la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, per un importo minimo pari a 2 volte l'importo del corrispettivo a base d'asta e quindi un fatturato complessivo non inferiore a 651 173,94 Euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
B - Avvenuto espletamento, negli ultimi dieci anni antecedenti la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, di servizi di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per i seguenti importi minimi pari a 1 volta l'importo stimato dei lavori da affidare calcolato, con riguardo ad ognuna delle classi e categorie, per i seguenti importi minimi:
I c) Opere edili 900 000 Euro;
I g) Opere strutturali 270 000 Euro;
III a) Impianto idrico-sanitario ed antincendio 130 000 Euro;
III b) Impianto termico e condizionamento 280 000 Euro;
III c) Impianto elettrico 220 000 Euro.
C. Avvenuto svolgimento negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, di 2 servizi, di cui all'art. 252 del D.P.R. 207/2010, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi di affidare, per un importo totale non inferiore ad un valore dello 0,70 volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo ad ognuna delle classi e categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento, per i seguenti importi minimi:
I c) Opere edili 630 000 Euro;
Ig) Opere strutturali 189 000 Euro;
IIIa) Impianto idrico-sanitario ed antincendio 91 000 Euro;
IIIb) Impianto termico e condizionamento 196 000 Euro;
IIIc) Impianti elettrici 154 000 Euro.
D. Aver utilizzato, nei migliori 3 anni del quinquennio antecedente la data di pubblicazione sulla GURI del presente bando di gara, un numero medio annuo di personale tecnico, come individuato all'art. 263, comma 1, lett. d) del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., non inferiore ad 10 unità (pari a 2 volte le unità stimate in numero di 5).

Informazioni relative ad una particolare professione
- Iscrizione all'Albo di Ingegneri e architetti od equipollente per gli altri Stati Europei per i servizi di ingegneria e per quelli di architettura.
- Iscrizione all'Albo dei Geologi per il professionista incaricato della relazione geologica.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

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