Appalti - Lavori

Completamento della variante generale alla SP 569 "Di Vignola" per la realizzazione di varianti stradali alla SP 27 "Valle del Samoggia" e alla SP 78 "Castelfranco-Monteveglio" nel territorio del Comune di Valsamoggia

STAZIONE APPALTANTE

Provincia di Bologna


Codice CPV: 45233120
SCADENZA 03/06/2014
Lavori di completamento della variante generale alla SP 569 "Di Vignola" per la realizzazione di varianti stradali alla SP 27 "Valle del Samoggia" e alla SP 78 "Castelfranco-Monteveglio" nel territorio del Comune di Valsamoggia, località Bazzano e Crespellano.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Bazzano e Crespellano (BO).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 33 186 000 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 1420 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione 2 % dell'importo complessivo dell'appalto IVA esclusa. La cauzione può essere ridotta del 50 % se in possesso di certificazione di qualità (art. 75 comma 7 D.Lgs 163/2006).

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Finanziamento: finanziato da Regione Emilia-Romagna, Autostrade per l'Italia SpA, Provincia di Bologna, ex Comuni di Bazzano e Crespellano (ora Comune di Valsamoggia).
Pagamenti: al maturare di stati di avanzamento dei lavori di importo netto non inferiore a 700 000 Euro (al netto della ritenuta dello 0,50 % di cui all'art. 4, comma 3, del D.P.R. 207/2010); saldo entro 60 giorni dall'emissione del certificato di collaudo.

Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva ex D.P.R. 445/2000 attestante:
- assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 in vigore,
- essere in regola con le norme per il diritto al lavoro dei disabili, se tenuti,
- essere in regola con le norme di cui al D.Lgs 81/2008 per la prevenzione degli infortuni sul lavoro ed il miglioramento della salute dei lavoratori.

Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Dichiarazione riguardante la cifra d'affari in lavori, ottenuta con lavori svolti mediante attività diretta e indiretta, realizzata nei migliori cinque anni del decennio antecedente la data di pubblicazione del bando.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Cifra d'affari non inferiore a 82 965 000 Euro.

Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
- possesso di attestazione rilasciata da società di attestazione (SOA) in corso di validità o documento equivalente per i concorrenti non italiani,
- possesso del sistema di qualità aziendale.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
Categoria OG3 classifica VIII - illimitata - almeno 20 658 000 Euro.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito
1. Miglioramento sicurezza. Ponderazione 10
2. Pregio tecnico. Ponderazione 30
3. Gestione criticità di cantiere e minimizzazione impatto ambientale. Ponderazione 25
4. Prezzo. Ponderazione 35

Cerca bando