Affidamento di incarico - procedura aperta

Concessione di costruzione e gestione dell'intervento di realizzazione del Nuovo Ospedale della Sibaritide

STAZIONE APPALTANTE

Regione Calabria — Dipartimento n. 2 «Presidenza»


Codice CPV: 71632000
Codice CUP: J79H07000250001
SCADENZA 02/01/2018
ALLEGATI AL BANDO

Concessione di costruzione e gestione, ai sensi dell'art. 144 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii., dell'intervento di realizzazione del Nuovo Ospedale della Sibaritide.
Procedura Aperta, articolata in n. 3 (tre) lotti ai sensi dell'art. 60, del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento degli incarichi di Componente della Commissione di collaudo in corso d'opera e finale relativo alla «Concessione di costruzione e gestione, ai sensi dell'art. 144 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii., dell'intervento di realizzazione del Nuovo Ospedale della Sibaritide».

Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 1.430.170,20 euro

Informazioni relative ai lotti
Questo appalto è suddiviso in lotti: sì
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3

Lotto n.1 — Presidente della Commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale e attestato di prestazione energetica — Esperto Strutturista ed Edile — Collaudatore statico.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell'offerta / Ponderazione: 50/100
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 30/100
  • Prezzo - Ponderazione: 20/100

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 542.733,76 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 889

Lotto n.2 — Componente della Commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale e attestato di prestazione energetica — Esperto Impiantista — Collaudatore tecnico funzionale degli impianti IA.01 — IA.02.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell'offerta / Ponderazione: 50/100
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 30/100
  • Prezzo - Ponderazione: 20/100

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 458.400,33 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 889

Lotto n.3 — Componente della Commissione di collaudo tecnico-amministrativo, revisione tecnico contabile, in corso d'opera e finale e attestato di prestazione energetica — Esperto Impiantista — Collaudatore tecnico funzionale degli impianti IA.04.

Criteri di aggiudicazione
I criteri indicati di seguito

  • Criterio di qualità - Nome: Adeguatezza dell'offerta / Ponderazione: 50/100
  • Criterio di qualità - Nome: Caratteristiche metodologiche / Ponderazione: 30/100
  • Prezzo - Ponderazione: 20/100

Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 429.036,22 euro

Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in giorni: 889

Abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Sono ammessi a partecipare alla procedura di affidamento, purché in possesso dei requisiti dettagliati nel Disciplinare di gara, i professionisti come definiti all'art. 46 comma 1 del D.Lgs. n°50/2016

Il collaudatore deve essere in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura, devono essere abilitati all'esercizio della professione e devono essere iscritti nel relativo Albo professionale da almeno 10 anni.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 83, c. 3 del D.Lgs. n.50/2016, per le società di professionisti, le società di ingegneria ed i consorzi stabili è richiesta l'iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA).

Capacità economica e finanziaria
Aver conseguito un fatturato globale, al netto dell'IVA, relativamente ad appalti analoghi espletati negli ultimi 3 anni antecedenti la pubblicazione del bando di gara sulla G.U.U.E., per un importo pari a 1,5 (uno/5) volte l'importo a base di gara di ogni singolo lotto per il quale è presentata offerta, di cui il 30 % specifico al settore di attività (collaudi di opere).

Capacità professionale e tecnica
a) Con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E., servizi relativi a lavori appartenenti a ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali o delle classi e categorie vigenti al momento dell'espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016, per un importo globale per ogni classe o categoria, non inferiore a un valore di 2 (due) volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione

b) Con riferimento al lotto di gara per il quale si partecipa, aver espletato, negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E., 2 servizi relativi di ingegneria e architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, relativi ai lavori, appartenenti a ognuna delle classi o categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali (o delle classi e categorie vigenti al momento dell'espletamento dei servizi sulla base delle corrispondenze indicate nel DM 17.6.2016), per un importo totale non inferiore a un valore di 0,80 (zero/80) volte l'importo stimato dei lavori cui si riferisce la prestazione, calcolato con riguardo a ognuna delle classi o categorie e riferiti a tipologie di lavori analoghi per dimensione e per caratteristiche tecniche a quelli oggetto di affidamento.

Tipo di procedura: Procedura aperta

Responsabile Unico del Procedimento: ing. Domenico Pallaria

Documenti Allegati

Bando UE

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