Concorsi - Partecipazione aperta

Concorso di progettazione per l’elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la nuova costruzione di 8 alloggi nella zona di espansione C2 “Kreuzbichl” nel Comune di Laces

STAZIONE APPALTANTE

Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture


Codice CPV: 71240000
Codice CUP: E77E17000000003
Codice CIG: 7307578422
SCADENZA 18/06/2018
ALLEGATI AL BANDO

Oggetto del concorso di progettazione è l’elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la nuova costruzione di 8 alloggi nella zona di espansione C2 “Kreuzbichl” nel Comune di Laces.

Informazioni relative ad una particolare professione
Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri, abilitati alla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea all'esercizio della professione ed iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali secondo le norme dei singoli stati di appartenenza (si rinvia al pto. A 3.2 del Disciplinare di concorso).

Tipo di concorso: Procedura aperta

Criteri da applicare alla valutazione dei progetti
Per quanto riguarda la procedura ed i criteri di valutazione delle prestazioni richieste nel 1. grado si rinvia al pto. A 5.5 del Disciplinare di concorso. Per quanto riguarda la procedura ed i criteri di valutazione dei progetti di fattibilità tecnica ed economica richiesti nel 2. grado si rinvia al pto. A 6.5 del Disciplinare di concorso.

Informazioni relative ai premi
La Commissione giudicatrice dispone di una somma totale di 21 600,00 EUR per l’assegnazione di premi e riconoscimenti a progetti di particolare qualità. Tale importo corrisponde al corrispettivo stimato per la redazione del progetto di fattibilità. I singoli premi ammontano a: 1. premio: 7 560,00 EUR; 2. premio: 5 400,00 EUR; 3. premio: 3 200,00 EUR. Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 5 400,00 EUR. La commissione giudicatrice deciderà in merito all’assegnazione dei riconoscimenti.

Appalti complementari
Successivamente al concorso, gli autori dei progetti premiati avranno diritto all'attribuzione di appalti di servizi: sì

Decisione della commissione giudicatrice
La decisione della commissione giudicatrice è vincolante per l'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: sì

Informazioni complementari
Il concorso è indetto in nome e per conto dell’Istituto per l’edilizia sociale della provincia autonoma di Bolzano, “IPES”. L'attività svolta dall'ACP in ordine alla gestione in delega costituisce «attività di committenza ausiliaria». Il Disciplinare di concorso (testo integrale) è pubblicato nell'apposita sezione Bandi e avvisi speciali sul Sistema Informativo Contratti Pubblici della Provincia Autonoma di Bolzano all'indirizzo www.bandi-altoadige.it/ ed inoltre sul sito dell'ACP — Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture http://www.provinz.bz.it/acp nella sezione Concorsi di progettazione. Tutta la documentazione di concorso di cui al pto A 4.2 del Disciplinare, messa a disposizione dei partecipanti dall'Ente banditore, può essere scaricata sotto il seguente link: https://wing.wobi.bz.it/redirect/latsch-kreuzbichl.html. Per la partecipazione al 1. grado del concorso i concorrenti nazionali e comunitari devono compilare e firmare come indicato al pto. A 2.1 commi 5 e 6 del Disciplinare di concorso l'Istanza di partecipazione (Modulo 1), messa a disposizione dall'Agenzia. Le Istanze di partecipazione devono essere inoltrate entro il termine indicato al pto. A 4.1 (16-02-2018) all'indirizzo PEC della sede di coordinamento di cui al pto. A 1.2 del Disciplinare di concorso. I concorrenti non residenti in un paese UE devono inoltrare l'Istanza di partecipazione (Modulo 1) con firma autografa e con allegata copia fotostatica semplice di un documento di riconoscimento valido del sottoscrittore/dei sottoscrittori entro il termine indicato al pto. A 4.1 (16-02-2018) all'indirizzo e-mail della sede di coordinamento, indicato al pto. A 1.2 del Disciplinare di concorso. I concorrenti sono invitati a inviare l'Istanza di partecipazione solo dopo la pubblicazione del verbale delle richieste di chiarimenti e delle relative risposte — 1. grado (termine vedasi pto. A 4.1 del Disciplinare di concorso).

Responsabile del procedimento (RUP): Arch. Othmar Neulichedl

Documenti Allegati

Bando UE

Cerca bando