Concorsi - Partecipazione ristretta

Concorso di progettazione per la sistemazione dell'area della piscina coperta e costruzione di una sala multifunzionale a Lutago

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Valle Aurina


Codice CPV: 71200000
SCADENZA 30/07/2012
Concorso di progettazione per la sistemazione dell'area della piscina coperta e costruzione di una sala multifunzionale a Lutago.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lutago/Valle Aurina.

Tema di progetto dal punto di vista del committente.
La piscina coperta esistente deve essere demolita. Nel corso della risistemazione dell'area, deve essere costruita una nuova palestra scolastica che consenta sia l'utilizzo sportivo sia quello culturale. La palestra scolastica deve essere pertanto concepita non solo per lo svolgimento dell'attivitá didattica ma anche come sala multifunzionale con 500 posti e dotata di palco etc. per i comuni della Valle Aurina.

Descrizione delle finalità del progetto.
La nuova palestra scolastica per lo sport deve essere a disposizione delle scuole. La nuova palestra con le relative aree esterne deve poter ospitare sia manifestazioni di natura sportiva che manifestazioni di natura culturale in modo da rivitalizzare la zona. La palestra tripla deve offrire posto sufficiente a 500 persone e disporre di un bancone per poter servire gli ospiti sia nella sala che nella piazza campestre.
L'edificio esistente deve essere preso in considerazione e deve essere inserito nel concetto progettuale e organizzativo.
L'area esterna dovrebbe formare un complesso armonico con gli edifici e diventare sia una zona ricreativa per le famiglie della valle, sia un centro di richiamo per persone che vengono da fuori. Inoltre l'area dovrebbe diventare un arricchimento per il turismo della valle. È previsto l'utilizzo dell'area per manifestazioni all'aperto.
Nella progettazione è da prendere in considerazione anche la possibilità di una copertura del campo di pattinaggio con 4 piste per birilli su ghiaccio e la realizzazione di una parete per arrampicata. La copertura e la parete per arrampicata non sono però oggetto di questo concorso.

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 668 866,56 Euro

Possono partecipare al concorso architetti e ingegneri iscritti negli appositi Albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali (secondo le norme vigenti nei singoli Stati membri) e abilitati all'esercizio della professione.
Sono ammessi a partecipare i seguenti soggetti indicati all'art. 90, comma 1, lett. d, e, f, f-bis, g, h del D.Lgs. 163/2006:
- liberi professionisti singoli od associati nelle forme di cui alla legge 23.11.1939, n. 1815, e successive modificazioni,
- società di professionisti,
- società di ingegneria,
- prestatori di servizi di ingegneria ed architettura di cui alla categoria 12 dell'allegato II A stabiliti in altri Stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi paesi,
- raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle lettere d), e), f), f-bis) e h) del D.Lgs. 163/2006 ai quali si applicano le disposizioni dell'art. 37 in quanto compatibili,
- consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria, anche in forma mista, formati con le modalità previste all'art. 90, comma 1, lettera h) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.

Tipo di procedura: Ristretta
Numero previsto di operatori: 10
Criteri di aggiudicazione: Prezzo più basso

Cerca bando