Concorsi - Partecipazione aperta

Concorso per l'individuazione della soluzione migliore per il collegamento città-montagna e quindi dal fondovalle fino a San Andrea e alla Plose

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Bressanone


Codice CPV: 71400000, 71200000, 71300000
Codice CUP: C81C17000020009
Codice CIG: 73064354E6
SCADENZA 19/04/2018
ALLEGATI AL BANDO

La mezza montagna e la Plose sono un‘importante area di ricreazione per i residenti ed i turisti, sia d‘inverno che d‘estate. Un buon collegamento tra la città e la montagna costituisce pertanto un assoluto plusvalore e viene considerato un requisito fondamentale per rendere di Bressanone e della Plose una destinazione attrattiva durante tutto l‘anno. L‘obiettivo è inoltre quello di ridurre il traffico individuale. Il concorso mira ad individuare la soluzione migliore, nell‘ambito del trasporto pubblico di persone, per il collegamento città-montagna, e quindi dal fondovalle fino a San Andrea e alla Plose.

Non viene formulata alcuna prescrizione in merito a mezzi di trasporto, percorsi, punto di partenza e punto d’arrivo, etc. Fondamentalmente si cerca di lasciare aperta qualsiasi possibilità. L’unico aspetto vincolante e assolutamente da rispettare è il risultato del referendum; la soluzione che fu respinta allora è da considerarsi non desiderata, in quanto non aveva trovato il consenso necessario.

Il collegamento auspicato tra città e montagna dovrà far parte della mobilità pubblica, e sarà quindi di competenza dell’amministrazione provinciale. L’amministrazione comunale stessa si è attivata per trovare la miglior soluzione possibile e conferire al progetto la giusta importanza.

Informazioni relative ad una particolare professione
Ai sensi del disciplinare di gara l'amministrazione si riserva di affidare la progettazione ed ogni ulteriore prestazione atta alla realizzazione dell'opera al vincitore del concorso. Pertanto la partecipazione è riservata ad operatori economici che sono in possesso dei relativi titoli e requisiti dettagliatamente descritti nel disciplinare di gara.

Tipo di concorso: Procedura aperta

Informazioni relative ai premi
Numero e valore dei premi da attribuire:

  • 1° premio: 21.000 euro,
  • 2° premio: 15.000 euro,
  • 3° premio: 9.000 euro.

Particolari relativi ai pagamenti ai partecipanti
Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 15 000 euro. La commissione deciderà in merito all’assegnazione dei riconoscimenti. Tutti gli importi s’intendono al netto dei contributi previdenziali e assistenziali e di IVA.

Appalti complementari
Successivamente al concorso, gli autori dei progetti premiati avranno diritto all'attribuzione di appalti di servizi: sì

Informazioni complementari:
Il disciplinare del concorso e qualsiasi altro documento o modello sono disponibili sulla pagina https://www.dropbox.com/sh/oz71es83p0nw7en/AACg4GgmP4XZUfTzZcswFEFJa?dl=0 per ogni interessato al concorso dalla data di pubblicazione fino alla scadenza per la presentazione. Qualsiasi comunicazione riguardante la competizione sarà effettuata esclusivamente tramite Dropbox sopra menzionata. È onere del partecipante controllare regolarmente il contenuto e prendere in considerazione eventuali modifiche e chiarimenti negli elaborati presentati.

Documenti Allegati

Bando UE Disciplinare

Cerca bando