Appalti - Lavori

Consolidamento della SS12 tra Campodazzo e Ponte Gardena

STAZIONE APPALTANTE

Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture


Codice CPV: 45233121
Codice CUP: B51B04000470003
Codice CIG: 600154686D
SCADENZA 20/01/2015
SUA 039 / 2014 «SS 12_galleria sud_Campodazzo/Atzwang-Ponte Gardena/Waidbruck».
Consolidamento della SS12 tra Campodazzo e Ponte Gardena dal km 453,100 a 456,150:
- realizzazione di una galleria artificiale con sezione circolare, interrata con terra grezza,
- realizzazione di un rilevato in terra armata sui lato a valle,
- realizzazione di pali trivellati di grande diametro per contenimento della scarpata,
- demolizione della strada esistente,
- realizzazione del tracciato nuovo con deviazioni temporanee.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: SS 12 del Brennero - km 453+300 Campodazzo-Ponte Gardena.

Quantitativo o entità totale:
Valore stimato, IVA esclusa: 9 508 347 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 450 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Cauzione provvisoria e definitiva: vedi quanto specificato nel «Disciplinare di gara».
Ammontare della cauzione provvisoria: 2 % dell'importo complessivo dei lavori.

Tipo di procedura: Aperta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Il Disciplinare di gara con i relativi allegati e la stima dei costi sono disponibili sul portale al seguente indirizzo: http://www.bandi-altoadige.it
Gli elaborati progettuali vengono forniti su Cd-Rom secondo le modalità ed i termini indicati al punto IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare del bando di gara.
Eventuali comunicazioni nell'ambito della presente procedura avvengono mediante l'apposita sezione dedicata «comunicazioni» presente sul portale all'indirizzo http://www.bandi-altoadige.it
È onere del partecipante verificare la presenza di eventuali comunicazioni presenti sul portale. Eventuali informazioni e chiarimenti, potranno essere richiesti alla stazione appaltante dal concorrente esclusivamente attraverso l'apposita sezione «chiarimenti», sottosezione «richiesta chiarimenti» nell'area riservata alla presente gara sul portale entro e non oltre il sesto giorno prima della scadenza di presentazione delle offerte. Saranno prese in considerazione soltanto le richieste, formulate in lingua italiana o tedesca.
Termine di esecuzione: 450 giorni naturali e consecutivi decorrenti dal giorno successivo alla data del verbale di consegna dei lavori.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla verifica di anomalia contemporaneamente delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi del comma 7 dell'art. 88 del D.Lgs. 163/06.
L'ammontare della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38, comma 2-bis del D.Lgs. n. 163/2006 è indicato nel art. 5 del disciplinare di gara.
È prevista la diretta corresponsione ai sensi dell'art. 118, co. 3 del D.Lgs. n. 163/2006 al subappaltatore dell'importo dovuto per le prestazioni dagli stessi eseguite.
Ai sensi dell'articolo 26-ter del decreto-legge n. 69, convertito con legge n. 98/2013, è prevista la corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 10 per cento dell'importo contrattuale. L'anticipazione è subordinata a garanzie previste dal Regolamento d'attuazione del Codice de Lise. Ai sensi dell'art. 124 del D.P.R. n. 207/2010 é subordinata alla costituzione di garanzia fideiussoria bancaria o assicurativa di importo pari all'anticipazione maggiorato del tasso di interesse legale applicato al periodo necessario al recupero dell'anticipazione stessa secondo il cronoprogramma dei lavori, che verrà richiesta direttamente dall'ente committente. L'importo della garanzia viene gradualmente ed automaticamente ridotto nel corso dei lavori, in rapporto al progressivo recupero dell'anticipazione da parte dell'ente committente. Responsabile del procedimento (RUP): geom. Alessandro Bertinazzo
RP SUA: Manfred Röggla

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