Incarichi - Affidamenti di incarico

Consulenza sotto l'aspetto geologico nei procedimenti in materia di vincolo idrogeologico

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Follo


SCADENZA 12/01/2012
Procedura comparativa per titoli per il conferimento di anni 3 (tre) rinnovabili incarico a carattere temporaneo per la consulenza sotto l'aspetto geologico nei procedimenti in materia di vincolo idrogeologico.

L'incarico ha la durata di anni 3 (TRE) rinnovabili dal 01/02/2012 al 01/02/2016.
L'incarico verrà espletato dal soggetto incaricato attraverso la consulenza per la definizione dei procedimenti relativi alle istanze di richiesta di autorizzazione in merito al vincolo idrogeologico, nonché l'esame delle s.c.i.a. relative a movimenti di modesta rilevanza, mediante l'espletamento delle seguenti attività:
- Controllo delle istanze, consulenza nella predisposizione delle richieste di integrazione, consulenza nella predisposizione dei documenti finali;
- Presenza presso il Comune per almeno 2(due) giorni al mese, compresa l'effettuazione del ricevimento al pubblico, con modalità e orari da concordarsi con il responsabile del servizio.

Tutte le prestazioni sopradette saranno rese su documento cartaceo ed informatico che resterà
di piena ed assoluta proprietà dell'Amministrazione Comunale.

Il compenso per l'attività di consulenza è fissato in:
- euro 30,60 (trentasei/60) per le d.i.a./s.c.i.a. di modesta rilevanza;
- euro 110,00 (centodieci/00) per le istanze di autorizzazione in merito al vincolo
idrogeologico;
- euro 160,34 (centosessanta/34) per le istanze di autorizzazione in merito al vincolo
idrogeologico aventi particolare complessità;
- euro 160,34 (centosessanta/34) per le istanze di autorizzazione in sanatoria in merito al
vincolo idrogeologico;

I suddetti compensi si intendono al netto degli oneri previsti dalla legislazione vigente a carico del lavoratore e dell'amministrazione. Sulla base della legislazione vigente detto corrispettivo è assoggettato al regime fiscale, assicurativo e contributivo previsto dalla legge.

Requisiti generali di ammissione
Sono requisiti di ammissione:
a) essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
b) godere dei diritti civili e politici;
c) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
d) essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
e) essere in possesso del requisito della particolare e comprovata specializzazione universitaria strettamente correlata al contenuto della prestazione richiesta ed in particolare laurea in geologia e/o equipollente.

I requisiti sopra richiesti devono essere già posseduti dal soggetto partecipante alla data di presentazione della domanda di partecipazione al presente concorso. In caso di persone giuridiche le stesse devono comprendere al loro interno soggetti in possesso dei requisiti richiesti nell'avviso.

Selezione e criteri di valutazione
Il conferimento dell'incarico avverrà sulla base di una selezione operata dall'Ufficio competente, anche con il supporto, se necessario, di una Commissione giudicatrice costituita da tre membri nominata dalla Giunta Comunale, secondo i criteri determinati dal Regolamento Comunale sull'ordinamento generale degli Uffici e dei Servizi. L'Ufficio competente individuerà il beneficiario dell'incarico prendendo in esame, esclusivamente, le domande di coloro che possiedano i requisiti e che li abbiano documentati.

Elementi di valutazione
Punteggio max
a) qualificazione professionale
15
b) esperienze già maturate nel settore di attività di riferimento, nella gestione di procedure amministrative in materia di vincolo idrogeologico;
15
c) qualità della metodologia che si intende adottare nello svolgimento dell'incarico;
15
d) eventuali riduzioni sul compenso;
10
e) comprovata conoscenza del territorio;
20
f) maggiore disponibilità alla prestazione di consulenza tecnica in loco presso l'A.C.;
10
g) conseguimento di attestazioni per corsi di formazione per le funzioni attinenti la consulenza in questione rilasciate da Enti Pubblici.
15

Per gli elementi a), b), c), d), f), g) verrà applicato il criterio della comparazione delle domande presentate con l'attribuzione dei punteggi determinato proporzionalmente tra le singole domande pervenute, attribuendo il massimo punteggio alla migliore e nessun punto alla peggiore.

Graduatoria di merito
La graduatoria di merito sarà formulata entro sette (7) giorni decorrenti dalla data di scadenza della presentazione delle domande e sarà resa pubblica mediante affissione all'Albo del Comune e sul sito web.
Detta graduatoria sarà considerata definitiva qualora, dalla data di pubblicazione della medesima e decorsi cinque (5) giorni naturali e consecutivi, non vengano presentate istanze di revisione della graduatoria stessa.

Firma del contratto
Successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva, verranno comunicati i giorni utili in cui il soggetto vincitore del concorso sarà convocato per la stipula del contratto di conferimento dell'incarico. Tale rapporto non può avere alcun effetto ai fini dell'assunzione nei ruoli del Comune.

Cerca bando