Appalti - Lavori

Costruzione del nuovo ospedale della Spezia

STAZIONE APPALTANTE

Infrastrutture Recupero Energia Agenzia Regionale Ligure - I.R.E. SpA


Codice CPV: 45215140
Codice CIG: 5794263915
SCADENZA 29/07/2014
Affidamento dell'appalto misto per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di costruzione del nuovo ospedale della Spezia con contestuale affidamento di servizi e trasferimento di beni immobili.
L'appalto ha ad oggetto la progettazione esecutiva nonché i lavori per la costruzione del nuovo ospedale della Spezia in località Felettino, con trasferimento della proprietà di beni immobili, ai sensi dell'art. 53, comma 6 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.
L'appalto comprende, inoltre, i seguenti servizi: gestione dell'edificio, delle aree esterne e degli impianti meccanici, elettrici e speciali del manufatto costituente l'ospedale, per anni quattro dal collaudo.

Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: La Spezia (Italia).

Quantitativo o entità dell'appalto
Valore stimato, IVA esclusa: 133 406 211,23 Euro

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3060 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto)

Cauzioni e garanzie richieste:
Artt. 75, 111, 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. e quanto altro indicato nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto.

Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:
Il finanziamento dell'appalto fa capo a tre fonti distinte: Stato, Regione, ASL n. 5 Spezzino. Le modalità di pagamento sono specificate nel capitolato speciale d'appalto e nello schema di contratto d'appalto.

Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Artt. 34, 37, 47 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. come da disciplinare di gara.

Condizioni particolari
Il corrispettivo a carico del Committente è costituito in parte dal trasferimento della proprietà del complesso immobiliare dell'attuale presidio ospedaliero S. Andrea della Spezia, ai sensi dell'art. 53, commi 6 e seguenti e delle corrispondenti previsioni del D.P.R. n. 207/2010, alle condizioni previste dal capitolato speciale d'appalto e dallo schema di contratto preliminare di trasferimento del S. Andrea. In difetto di valide offerte per l'acquisto di tale proprietà immobiliare, l'appalto non potrà essere aggiudicato per la carenza dei fondi necessari.

Tipo di procedura: Ristretta

Criteri di aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo

Informazioni complementari
Tutta la documentazione a base di gara potrà essere visionata ed acquisita con le modalità di seguito indicate.
Gli elaborati progettuali costituenti il Progetto Definitivo, il computo metrico estimativo, il piano di sicurezza comprensivo del cronoprogramma dei lavori, il capitolato speciale d'appalto (e suoi allegati) e la documentazione del S. Andrea sono visionabili presso la sede operativa di IRE - Via L. Muratori 5 - Genova, previo appuntamento al numero +39 010659601.
Gli stessi documenti potranno essere acquisiti su supporto informatico da parte dei concorrenti previo pagamento dei diritti, nella misura di 20/30 Euro, oltre IVA di legge, a seconda della modalità di trasmissione, contattando: “Documenti di gara”, all'indirizzo di posta elettronica info@documentidigara.it o a mezzo fax +39 0110432421; il servizio è gestito da Euroged Srl, Via Albenga 59 - 10098 Rivoli (TO) tel. +39 0119575060.
Il bando di gara e il disciplinare possono essere scaricati dal sito della Stazione Appaltante www.ireliguria.it o dal sito dell'Osservatorio regionale della Liguria www.appaltiliguria.it. Gli allegati al disciplinare possono essere scaricati dal sito della Stazione Appaltante nella sezione di pubblicazione del bando.

Cerca bando