Incarichi - Affidamenti di incarico

Efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale di un edificio scolastico

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Sogliano Cavour


SCADENZA 09/02/2012
Avviso di indagine di mercato per l'affidamento di incarico professionale di importo complessivo stimato inferiore a centomila euro relativo alla redazione di studio di fattibilità, progettazione esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, direzione dei lavori, assistenza giornaliera e contabilità e certificato di regolare esecuzione per la “realizzazione di un intervento di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell'edificio della scuola elementare e media statale (art. 267 comma 7 dpr n. 207/2010).

Criterio di aggiudicazione
Prezzo più basso ai sensi dell'art. 82 lettera b) D.Lgs n.163/2006 (massimo ribasso sull'importo posto a base d'asta).

Descrizione sintetica dell'intervento
Lavori di efficientamento energetico e miglioramento della sostenibilità ambientale dell'edificio della Scuola Elementare e Media Statale.

Importo presunto dell'intervento: €. 500.000,00

Soggetti ammessi alla selezione
Possono partecipare tutti i soggetti cosi come individuati all'art. 90, comma 1 lett. d), e), f), f-bis), g), h), D.Lgs. n. 163/2006 e succ. mod. ed integrazioni. Lo stesso soggetto non può partecipare contemporaneamente in forma singola e in raggruppamento con altri, o come amministratore/dipendente di società di ingegneria, pena l'esclusione dalla partecipazione alla selezione; l'esclusione è da intendersi sia del singolo soggetto sia del raggruppamento o società, di cui il soggetto è parte. Nel caso di raggruppamenti temporanei, i soggetti che intendono riunirsi devono indicare espressamente nella domanda l'impegno a costituire il raggruppamento stesso ed il capogruppo mandatario. In caso di aggiudicazione ad un raggruppamento temporaneo, questo deve assumere la forma giuridica specifica secondo le vigenti disposizioni di legge. I raggruppamenti temporanei devono prevedere, a pena di esclusione, la presenza di un professionista laureato abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione. Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Salvatore Fiore

Cerca bando