Incarichi - Elenchi professionisti

Elenco di professionisti per incarichi di importo inferiore ad € 100.000,00

STAZIONE APPALTANTE

Comune di Miglianico


SCADENZA 02/04/2012
Il Comune di Miglianico (CH) intende procedere all'acquisizione di curricula per l'aggiornamento dell'elenco di professionisti idonei all'affidamento d'incarichi professionali le cui competenze siano d'importo inferiore a € 100.000,00, in conformità all'art. 91 del D.Lgs. n. 163/2006, nel testo in vigore.

Possono presentare istanza, ai sensi dell'art. 91, comma 1, del Decreto Legislativo n. 163/2006 e s.m.i., i soggetti espressamente indicati all'articolo 90, comma 1, lettere d), e), f), g), h), del medesimo Decreto, abilitati all'esercizio della professione e nei limiti della propria competenza.
I predetti soggetti saranno nel seguito denominati professionisti.
E' fatto divieto di chiedere, contemporaneamente, l'iscrizione nell'elenco come singolo professionista e come componente di un'associazione, società di professionisti, eccetera.

Ambiti specialistici oggetto d'affidamento d'incarichi professionali
Qualsiasi soggetto abilitato può presentare la propria candidatura specificando obbligatoriamente la/e lettera/e di riferimento del/gli ambito/i specialistico/i per cui intende proporsi, fra quelli qui sotto elencati:
a) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori di nuova costruzione, ristrutturazione, manutenzione straordinaria e ordinaria e messa a norma di fabbricati:
a1) edilizia residenziale pubblica;
a2) edilizia scolastica;
a3) impianti sportivi (palestre e relativi servizi);
a4) edilizia pubblica in genere (uffici aperti al pubblico, centri documentazione, musei, centri d'aggregazione, magazzini, garage, ecc.);
a5) edilizia per il turismo;
a6) beni culturali;
a7) edilizia cimiteriale;
b) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori relativi ad impianti meccanici e/o tecnologici e/o termici e/o relativi alle energie alternative (solare termico, fotovoltaico, ... );
c) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori relativi ad impianti elettrici;
d) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori di consolidamento di aree interessate da dissesti idrogeologici;
e) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori strutturali in zona sismica (strutture in c.a., acciaio, muratura, muratura armata, ecc.);
f) progettazione e/o direzione e/o coordinamento della sicurezza per l'esecuzione di lavori di nuova costruzione, miglioramento, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria, adeguamento d'infrastrutture e servizi:
f1) strade, piazze e parcheggi;
f2) impianti di pubblica illuminazione;
f3) fognature ed acquedotti;
f4) verde pubblico e arredo urbano;
f5) zone produttive;
f6) impianti sportivi di grande estensione (campi di calcio, piste d'atletica, ecc.);
f7) cimiteri;
g) collaudo tecnico-amministrativo;
h) collaudo statico;
i) collaudo impiantistica;
j) coordinamento della sicurezza per la progettazione e l'esecuzione dei lavori (D.Lgs. n. 81/2008, come modificato dal D.Lgs. n. 106/2009);
k) direttore operativo e/o ispettore di cantiere;
I) pratiche prevenzione incendi;
m) pratiche catastali, frazionamenti, accatastamenti;
n) pratiche espropriative;
o) supporto al Responsabile Unico del Procedimento;
p) indagini e relazioni geologiche e geotecniche.

Prestazioni professionali oggetto d'affidamento.
Saranno oggetto di affidamento: incarichi, anche parziali, per servizi attinenti all'architettura ed all'ingegneria, anche integrata, e per gli altri servizi concernenti la redazione di studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi, esecutivi, espletamento delle attività connesse con l'esecuzione dei lavori (direzione, misurazione, contabilizzazione, collaudo e assistenza in cantiere), con gli obblighi in materia d'igiene e sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (coordinamento in fase di progettazione e di esecuzione) nonché connessi e conseguenti alla realizzazione d'opere e lavori pubblici (collaudi, pratiche catastali, eccetera).
Si precisa che tra i servizi che potranno essere affidati sono ricomprese anche le prestazioni specialistiche associate a progetti redatti all'interno dell'Amministrazione.
Si rende noto che la stazione appaltante procederà ai futuri affidamenti in conformità all'articolo 57, camma 6, del D.Lgs. n. 163/2006, nel testo in vigore.
Con il presente avviso che non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, paraconcorsuale o di gara d'appalto.
La presentazione delle candidature non vincola l'Ente in alcun modo.
La verifica delle istanze e l'esame dei curricula professionali sarà effettuata dal Responsabile del Procedimento che verificherà le caratteristiche qualitative e quantitative delle prestazioni rese dai professionisti, nonché l'esperienza e la capacità professionale rilevabili dalle dichiarazioni fornite dagli interessati.
E' fatta salva la facoltà dell'Ente di verificare, con qualsiasi mezzo, la veridicità delle informazioni e delle dichiarazioni rese dai professionisti.
Non saranno previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classifiche di merito.
Il curriculum professionale, così come gli altri elementi integranti la domanda di partecipazione, hanno il solo scopo di rendere pubblica la disponibilità del professionista all'assunzione degli incarichi e la conoscibilità dei soggetti componenti il mercato dei servizi in oggetto.

Importo massimo delle prestazioni professionali
L'importo massimo delle prestazioni professionali, esclusa I.V.A., è quello previsto dall'art. 91, comma 2, del Decreto Legislativo n. 163/2006, nel testo in vigore, e dall'art. 267, comma 1, del D.P.R. n. 207/2010.

Cerca bando