Incarichi - Elenchi professionisti

Elenco di professionisti per incarichi di valutazione dei progetti relativi al bando a favore di imprese per la realizzazione di progetti di innovazione

STAZIONE APPALTANTE

Regione Autonoma Valle d'Aosta


SCADENZA 30/04/2012
L'inserimento nell'elenco aperto è finalizzato allo svolgimento delle attività di valutazione relativamente al "Bando a favore di imprese per la realizzazione di progetti di innovazione" per le annualità 2012-2013.
Per l'inserimento nell'elenco gli esperti dovranno avere esperienza nelle aree di competenza sotto riportate.
Area 1: Tecnologie per il monitoraggio e la sicurezza del territorio
- Reti e sistemi di sensori o biosensori
- Tecnologie per la raccolta automatizzata e trasmissione di dati e informazioni e reti wireless

Area 2: Energie rinnovabili e risparmio energetico
- Generazione, accumulo e distribuzione energie rinnovabili
- Bio-processi per la generazione di energie rinnovabili
- Bio-edilizia e architettura bio-climatica
- Energy management in ambito produttivo

Area 3: Tecnologie per la salvaguardia ambientale e il ripristino di ecosistemi
- Bio-rimedi per la tutela ambientale e del suolo;
- Sistemi tecnologici per la tutela ambientale
- Gestione rifiuti e reflui
- Tutela delle aree naturalistiche e biodiversità

Area 4: Elettronica - Microelettronica - Microrobotica - Meccatronica
- Sistemi elettronici e microelettronici;
- Soluzioni meccatroniche per l'automazione industriale;

Requisiti richiesti
Possono presentare domanda di inserimento nell'elenco aperto i docenti universitari, ricercatori o professionisti con comprovata esperienza in almeno uno degli ambiti sopra elencati che:
- abbiano cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea (in tal caso si richiede un'adeguata conoscenza della lingua italiana);
- godano dei diritti civili e politici;
- non abbiano riportato condanne penali e non siano destinatari di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
- non siano sottoposti a procedimenti penali;
- siano in possesso del diploma di laurea specialistica o laurea magistrale conseguita ai sensi del DM 509/1999 o del DM 270/04 ovvero del diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici (il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale) ovvero di titolo accademico equipollente conseguito presso Università straniere, in materie scientifiche attinenti al settore di competenza per cui si richiede l'iscrizione all'albo.
- abbiano maturato un'esperienza almeno quinquennale in qualità di esperti di progetti di ricerca.
I soggetti interessati dovranno presentare la domanda corredata da un Curriculum vitae in formato europeo dal quale si evincano chiaramente le esperienze professionali di ricerca o di lavori inerenti le materie sopra riportate e le pubblicazioni inerenti le tematiche per cui concorrono. Le esperienze di valutazione riportate nel curriculum saranno prese in considerazione solo se riporteranno per ogni esperienza il periodo di riferimento, il committente, una descrizione dell'attività, la fonte di finanziamento delle iniziative oggetto di valutazione.
Per essere inseriti nell'elenco gli esperti dovranno avere ottenuto un punteggio minimo non inferiore a quello indicato nei criteri di valutazione.

Verifica dell'ammissibilità delle domande ed inserimento nell'elenco aperto
Il dirigente della Direzione assistenza alle imprese, ricerca, qualità e formazione professionale coadiuvato dalla commissione prevista dall'articolo 7, comma 3, della l.r. 18/1998, provvederà alla verifica di ammissibilità delle domande.
I punteggi saranno assegnati sulla base dei criteri di valutazione descritti nella tabella sotto riportata.
Per essere inserito nell'elenco ciascun esperto dovrà conseguire un punteggio minimo di 15 punti.
img_bando_29.03.12.jpg

Nel rispetto della par condicio, l'amministrazione si riserva la facoltà di richiedere integrazioni o precisazioni in merito al contenuto del Curriculum vitae.
Il dirigente della Direzione assistenza alle imprese, ricerca, qualità e formazione professionale procederà, con proprio provvedimento, all'inserimento dei soggetti risultati in possesso dei requisiti richiesti nell'elenco aperto, in ordine alfabetico. Responsabile del procedimento: ing. Fabrizio Clermont

Cerca bando