Incarichi - Elenchi professionisti

Elenco professionisti per servizi di architettura e ingegneria, anche integrata e di altri servizi tecnici fino ad 193.000 euro

STAZIONE APPALTANTE

ADISU Puglia


SCADENZA 31/12/2011
L'ADISU Puglia, ai sensi degli artt. 90 e 91, comma 2, del D.Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 216 del D.P.R. n. 207/2010 intende affidare le prestazioni in epigrafe ai soggetti di cui all'art. 90 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i. previa formazione di apposito elenco, diviso per competenze professionali con una sezione speciale per gli incarichi di collaudo finale, in corso d'opera e statico.
L'elenco verrà utilizzato per l'affidamento di incarichi di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza, verifica degli elaborati progettuali ed altre attività tecnico-amministrative connesse, di importo inferiore a € 193.000,00 nonché per i collaudi finali, in corso d'opera e statici.
L'inserimento nel suddetto elenco è condizione necessaria per l'affidamento dei suddetti incarichi.
L'elenco, suddiviso per tipologie di incarichi, sarà costituito dai soggetti, che abbiano prodotto idonea domanda secondo le modalità del presente avviso, in possesso della iscrizione ai rispettivi albi professionali e degli ulteriori requisiti richiesti,
L'inserimento nell'elenco avverrà attraverso apposita determinazione dirigenziale ed è subordinato all'esito positivo dell'esame della completezza della domanda prodotta.
La selezione del soggetto, compreso nell'elenco, cui affidare l'incarico professionale sarà basata sui seguenti criteri delineati dall'art. 91 comma 2 del D.Lgs 163/2006 s.m.i.
- Tipologia dell'incarico;
- Rilevanza del curriculum professionale con riferimento all'oggetto della prestazione, nel rispetto del principio di proporzionalità;
- Rotazione degli affidamenti;
- Conferma della effettiva disponibilità ad effettuare le prestazioni in tempi richiesti;
- Prezzo della prestazione;
- Principio di parità di trattamento e di trasparenza;
- Per gli incarichi di collaudo: rispetto delle prescrizioni dettate dall'art. 216 del D.P.R. 207/10 per i casi di incompatibilità;
- Espletamento di procedura negoziata con invito rivolto ad almeno cinque soggetti, se sussistono in tal numero aspiranti idonei.
A tali criteri sarà possibile derogare nei soli casi in cui specifiche esigenze tecnico-operative ovvero convenienza economica rendano necessarie o manifestamente opportune scelte diverse, che devono essere di volta in volta adeguatamente motivate, nel rispetto dei canoni di imparzialità e di buona amministrazione.
L'avvenuto affidamento sarà pubblicizzato mediante l'applicazione della normativa di settore.

Tipologie di incarico
L'elenco sarà suddiviso secondo le seguenti prestazioni relative alla progettazione, direzione lavori e attività tecnico-amministrative connesse, quali:
1) Coordinamento della sicurezza (in fase di progettazione e di esecuzione);
2) Rilievi topografici, indagini catastali ed accatastamenti;
3) Studi ed indagini geotecniche;
4) Studi ed indagini geologiche;
5) Opere edili;
6) Strutture;
7) Impianti elettrici e speciali;
8) Impianti termici ed antincendio;
9) Sezione speciale per i collaudi finali, in corso d'opera e statici.

Per maggiori informazioni clicca qui

Cerca bando